![]() |
Quote:
Ci sono fior di threads sull'argomento... ;-) E poi gli amici reefers e malawitosi hanno vasche piene di rocce... #13 PS Il peso specifico del vetro è 2 :-)) PPS Ho un 300 litri con supporto in muratura: supero alla grande la massa che hai ipotizzato e non ho timori, avendolo eretto fra pilastro e trave portante. scriptors! Adesso sono sinc-reply con te come con Paolo? Spero che il termine "momento di inerzia" sia noto a chi progetta un telaio, altrimenti... #18 |
luca2772, a me il tasto cerca non da mai soddisfazioni #13 #12 #23
|
SerPiolo, qui non sei il solo ing. ;-)
La portata media per i solai civili è di 400 kg/mq misurata nel punto più sfavorevole, che mi insegni essere a centro stanza. Ti sei mai chiesto quanto pesi un armadio carico di vestiti o un mobile della cucina con elettrodomestici, pensili, stoviglie, etc. ?!? Fino a 300 litri stai tranquillo, soprattutto se stretto e lungo, se lo sistemi vicino ad un muro portante... se sei preso male, chiama un geometra :-)) PS quando i dischi avranno un diametro di 16-20 cm non li vedo per nulla bene in una vasca che ne misura 35 ALL'ESTERNO #13 |
aggiungo ... sapete quanto pesa una vasca da bagno piena d'acqua ??? :-))
|
dipende dalla 'sirena' che ci si fa il bagno dentro :-D :-D :-D
-e19 |
basta che sia una "SIRENA" e non un tricheco !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
E un tavolo da sala, a centro stanza, con 8 adulti?
Vai tranquillo, basta che non sigilli una stanza per riempirla d'acqua, eh? :-D |
interessante !! direi un sogno !!! nuotare coi i nostri pinnuti !! :-D :-D :-D :-D
|
Certo sarebbe favoloso immergersi in una "piscina" piantumata con banchi di 200 cardinali che sciamano accanto a te...
Accarezzare un astronotus... Fermarsi sul fondo e aspettare che i cory ti passino davanti alla maschera... Stop, vado a lavorare, và... ;-) |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |