![]() |
ALGRANATI, volevo chiederti ma nn è meglio prevenire che curare, cioè inserire le resine adesso invece di aspettare la fine del mese di buio?
c'è il pericolo che nn servano? ciao e grazie mille ;-) sempre |
davide8682, io dico di aspettare x dare il tempo ai batteri delle rocce di risvegliarsi e di prolificare......magari non avrai nemmeno bisogno di mettere le resine.
il sistema deve imparare a gestirsi da solo ;-) |
i nitrati vanno via da solo... come ti ha detto algranati dai tempo alla vasca. ;-)
|
ok ;-)
|
ALGRANATI, ma tu le usi perennemente o solo quando necessitano?
xchè leggo che un pò tutti le usano, come anche tu, e molto spesso ne fanno uso continuo! che dici? |
davide8682, cosa le resine antifosfati?????
le ho usate x 1 settimana 2 anni fa in maturazione della prima vasca e non le ho mai + usate |
vins2480, 200 gr + o -.
io la lavo solo con il rubinetto ho pensato ke le usassi da questa affermazione che ho letto su "il mio primo acquario marino", se no nn mi sarei mai permesso, cmq avrò frainteso allora! ;-) |
davide8682, hai ragione.....quando le usai :-))
|
|
...Algranati che da' consigli su zeovit....incredibile..
....ma non avevi disintossicato la vasca..? ;-) ;-) ..comunque 30 di nitrati seppure all'inizio lo trovo un po' tanto... ..siamo sicuri della qualita' delle rocce ? ..io non sono mai andato oltre 5 fino dall'inizio...dopo 20 giorni ero a zero (con i test seri)...e senza il mese di buio... ..le resine non le ho mai messe e sopratutto con zeovit non le metterei mai... ..attieniti strettamente alla guida per vasche vuote (sono diversi i dosaggi)...io l'ho seguita in tutto tranne che per lo zeofood, che non ho mai usato (zeoyoda ha le sue idee).... ..concordo con Matteo sulla pazienza e sul saper attendere senza precipitare..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |