AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   nuovo 250 lt per discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134323)

dado82 09-07-2008 10:15

.....e andresti a intaccare l'abitudine del discus, rendendogli difficile il soffiare sul fondo per mangiare

Daishi 09-07-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviata da dado82
.....e andresti a intaccare l'abitudine del discus, rendendogli difficile il soffiare sul fondo per mangiare

no ma come ho scritto non farei tutto pratino, lascerei un'ampio spazio libero così i discus possono soffiare! io pensavo più che altro fare una sorta di "contorno" alle piante più grandi ai lati, così da non avere una interruzzione brusca della zona verde, ma avere una degressione più dolce :-)

Quote:

tieni conto che il pratino si sporca subito e e' difficile da sifonare poi ...
si lo so ma appunto non lo farei molto vasto :-)

Quote:

La sabbia la devi prendere del colore che più ti piace
eh lo so ma sno indeciso se marrone scuro, rossiccio o bianco! quale è più indicato per i discus? insomma, nel loro ambienta naturale è scuro il fondo, vero?

Puffo 09-07-2008 12:08

Per la sabbia ti sconsiglio molto quela di colore bianco........poi sceglila come più ti piace... ;-)

Daishi 09-07-2008 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Puffo
Per la sabbia ti sconsiglio molto quela di colore bianco........poi sceglila come più ti piace... ;-)

si infatti perchè riflette la luce e i pesci iniziano a nuotare obliqui come ubriachi :-))

Puffo 09-07-2008 12:19

no io te la sonsigliavo perchè si vede subito lo sporco ;-)

Daishi 09-07-2008 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Puffo
no io te la sonsigliavo perchè si vede subito lo sporco ;-)

hahhaa si è vero! :-))

Daishi 09-07-2008 13:12

Quote:

Originariamente inviata da michele
Ripeto, come fondo fertile io ho usato quello della JBL che costa anche poco.

il fondo che hai usato te è il JBL florapol?

michele 09-07-2008 13:18

Daishi 09-07-2008 13:27

Quote:

Originariamente inviata da michele

si è vero, costa davvero poco, io avevo preso il substrato della tetra e costava una volta e mezza quello della JBL!!! comunque visto che non metterò tante piante, mi conviene prendere 2 confezioni (una va bene fino a 100 litri) oppure prenderne 3? visto che il mio acquario è da 250 lt... -86

michele 09-07-2008 13:30

Puoi anche provare con due sacchetti. Occhio perché sporca moltissimo e rimane l'acqua nebulosa molto a lungo ti conviene fare il lavoro con l'acquario vuoto e metterci subito sopra un bello strato di sabbia. Poi versa l'acqua molto, molto lentamente, magari metti sul fondo un piatto in modo che l'acqua non smuova il terreno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.