![]() |
-05 -05 -05
|
questa è opera di chi sò io, vero?????
|
questo schiumatoio è made in fai da te o fai da lui. :-D
|
la stanza che vedete sara' la vasca... e' un lavoro che stiamo facendo a casa di un ricco signore di Roma che abita all'Eur...
non posso dirvi nulla per ora... solo che utilizzeremo quello skimmer con 6 aquabee e giranti a spazzola. Ovviamente come in molti avranno capito non e' un BUBBLE MAGUS... :-D :-D :-D |
SupeRGippO, ma a parte lo skimmer che non è sicuramente un bubble magus... ma le infradito te le ha prestate lo Yeti? :-D
|
A me sembra che assomigli decisamente a questo...
sbaglio?? http://www.acquariofilia.biz/allegat...b2_167_192.jpg |
LG?nON MI RICORDO QUale...
|
Rama, lo skimmer e' un prototipo per vasche DA 10.000 LITRI che monteremo per quel vascone... che ospitera 2 squaletti e pochi altri pesci....
coralli molli ma non duri... in modo da limitare la luce che costerebbe troppo.... monteremo solo 20 T5 da 80 WATT che dovrebbero bastare... ;-) le ciabatte sono utili anche per sci nautico o per giocare a racchettoni... :-D :-D |
....non me ne parlate...
..per farlo entrare in macchina e portarlo a casa di quel ricco signore ho dovuto abbassare tutti i sedili posteriori... ...una 159 SW metallizzata trasformata in un camion.... ..ma per un amico si fa' questo ed altro... ...il comune di Roma non accettava piu' che il ricco signore scaricasse liberamente in fogna le acque reflue con cui si sciaqua i piedi (ed occasionalmente si fa il bide' Gippo) ed ha imposto l'uso di un depuratore... ..tutto qui'... #36# #36# #36# #36# |
Quote:
anche li c'erano circa 10.000 litri di acqua... ;-) la differenza fra quello della foto e quello che monteremo a casa di un imprenditore romano dell'Eur e' nelle pompe, che probabilmente saranno SICCE o AQUABEE... e nelle dimensioni leggermente riviste. Ovviamente quello in foto con me, e' proprio quello rivisto, e' usato poiche' prima di portarlo a Roma lo abbiamo ovviamente provato con i due tipi di pompe... Risultato ? molto piu' silenzio con le acquabee... ma miglio potenza acqua/aria con le sicce.... siamo ancora indecisi sul da farsi... ;-) dipende da quanto influira' il rumore in casa... e da dove posizioneremo lo skimmer... Nel frattempo sono iniziati i lavori, se posso (se mi sara' consentito) vi posto delle foto con gli aggiornamenti in corso d'opera. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |