![]() |
ok leletosi.... prima provo così e poi al massimo svuoto tutto e riparto da capo...
lo so che non dovevo sifonare... la tua guida è ottima... ma lo sporco sembrava veramente tanto... e ho fatto di testa mia sbagliando... vabbe', compro i salifert tramite internet se non li trovo nei negozi... e le fiale anche. GRAZIE MILLE A TUTTI PER ORA SIETE DEI GRANDI!!! |
cioe'... non siete dei grandi per ora....
era... grazie per ora , (virgola) siete dei grandi :-D :-D :-D :-D |
ciao ragazzi... domani mi dovrebbero arrivare i batteri biodigest ed i test della salifert...
ho ordinato anche una ventola perchè la temperatura era salita a 29° al momento ho il fotoperiodo di 2 ore, appena mi arrivano i test vi do una panoramica dei valori in vasca. come faccio a mettere le foto della mia vaschetta sul forum???? giusto per ricevere qualche sano e costruttivo insulto... #18 #17 #17 #19 poi... le fiale di batteri... uso il dosaggio consigliato?? grazie per ora.... e ciao a tutti!! |
claudiomarze, coi test vecchi stai ancora a 80?
|
sjoplin.... cavolo, qui sembrano saliti a 100mg/l ... #07 #07 #07
comunque dovrebbero arrivarmi i salifert e ti mando una lettura più decente... a presto, grazie, claudio |
claudiomarze, aspettiamo i salifert ma io resto sempre per la soluzione drastica. poi speriamo che mi sbagli ;-)
|
ma io infatti sono pronto alla soluzione drastica... no problem... ho altre vasche a cui dedicarmi nel prossimo mese di eventuale ri-maturazione...
a presto... |
ciao ragazzi... sono appena arrivati i test salifert...
qui sembra tutto normale...ù NO3 25mg/l kh 11 (avevo aggiunto ieri un po' di buffer) Ca 450 (buffer....) PO4 a zero... non arrivano a 0,03... a vederla cosi' anche se i nitrati non sono bassissimi non sembrano cosi' alti... mah... comunque sono arrivate anche le fiale biodigest... le metto??? al momento sono fermo da una decina di giorni a 2 ore di fotoperiodo secondo consiglio di leletosi... aspetto consigli critiche sempre gradite... poi... come si fa a postare una foto? |
i nitrati a 25 ci possono stare, per cui andrei avanti col foto.
una fialetta di biodigest non ci sta male. per le foto fai prima a scaricarle su imageshack.us e mettere il link qua. per curiosità era un problema di test o di vasca? cioè, se misuri ancora con i test vecchi cosa ti dà ora? |
i jbl mi danno ancora 80mg/l...
non credo di essermi sbagliato a fare il test, l'ho rifatto diverse volte. il salifert mi da' 25 spaccati, guardandolo alla luce del sole... anche quello l'ho fatto 2 volte per essere sicuro. posto delle foto domani, metto un terzo della fiala (ho un 20litri) e aumento il foto di mezz'ora... grazie sjoplin x i consigli ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |