![]() |
Franceschina, anche le mie blu quando sono nate erano maculate... ;-)
io prima di avere l' acquario ne ho allevate 2 per qualche mese in un a vaschetta di plastica... l' acqua non deve puzzare, poi essendo piccole non faranno tantisisma cacca ;-) |
OK..
Grazie mille. Ma è normale che due si siano schiuse, e le altre siano ancora barricate nelle uova? Una delle due è davvero microscopica, sembra un granello di sabbia, ho faticato a capire che era una lumaca... Sembra così strano.. #17 |
Franceschina, alcune ci mettono di più, di solito in 10 giorni/un paio di settimane si schiudono... :-)
|
come 10-15 giorni e si schiudono #24
le mi schiudono a circa 1 mese #36# oggi mi sono nate le giada :-)) -11 |
Perdona la mia ignoranza.......... Cosa sono le Giada?
Oggi situazione stazionaria... Le altre uova non si sono aperte, sono ancora tutte chiuse. Possibile che 2 siano nate così premature? |
le giada sono una varietà di ampullarie quelle col guscio color cappuccino e col piede nero, poche ore fa si è schiuso un micro grappolo e sono uscite 5 white #25 #25 o almeno sembrano bianche bohh...
ma quando sono stati deposti i grappoli?!! |
Che belle!!!!!!
me ne dai una?? :-)) |
anche a me :-)) belle belle bianche!!! dai se spedisci mi associo a francy, tanto pure io sto vicino a milano
|
segno sempre i giorni in cui trovo i grappoli e cosa strana un grappolo si è schiuso in 7gg -05
io non le sto selezionando anche perchè le blu che presi da snailshop hanno una macchia gialla segno di ibridazione perciò ho lasciato le seguenti femmine :2 gold - 2 giada - 1 viola ingnota con due maschi 1 blu e 1 viola, metre i maschi gold stanno in un altra vasca, ora mi domando se una femmina che si accoppi sia col blu che col viola dia una prole multicolor, voi che dite?!! comunque quando crescerenno un pò spero di poterle scambiare con altre colorate, anche per rinsanguare #36# |
Posso mettere secondo voi le 3 uova che sono nate nel cubo wave? L'ho preso nuovo apposta per loro.
Il filtro è Niagara 190, e la luce 9 watt. L'acqua gira da 1 settimana, ma ho messo i cannolicchi dell'acquario dei carassi.. Ora sono in una vaschetta di plastica. mentre nel cubo ho messoil ghiaino nero, 3 steli di Bacopa, e 3 rocce che erano nell'acquario dei carassi, e uno stelo di vallisneria. Sono piante che ho messo giusto per loro, momentaneamente. A settembre penserò a quanlche altra piantina, adatta ai gamberetti che vorrei mettere. Quindi... Posso spostare le nuova nate nel cubotto, o avrebbero problema nitriti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |