![]() |
Grazie juventino....Mi puoi ancheaiutare sulla disposizione delle piante? #24
|
Quella colle foglie macchiate di bianco la devi togliere che in realtà è una pianta terrestre...
Ciao!!! |
19MARGHE74, monitora anche i Gh e gli NO3, quest'ultimo valore è importante poichè alte concentrazioni di nitrati sono dannose per i pesci. I primi a risentirne sono i pesci che stazionano sul fondale, tra cui i corydoras che tu possiedi. Quindi fai attenzione a monitora costantemente i valori. :-))
|
Per le piante, prima di tutto devi assicurarti che abbiano un fabbisogno di luce pari a quello che hai, altrimenti se necessitano di più luce in poco tempo ti muoiono.
Dopodichè potresti guardare qualche pianta alta a crescita rapida (vallisneria, ecc.) da mettere sul fondo. Qualche pianta di media statura da mettere al centro e qualche pianta che resta bassa da mettere in primo piano in modo da dare profondità all'acquario. L'anubias è una pianta speciale che puoi mettere ia davanti che dietro in alto. |
Ma quali sono i rapporti normali dell'no3? Se fosse alto o basso come faccio a ripristinare il valore normale? Se l'no2 è normale non è un buon segno?
Per quanto riguarda i consigli di deya,credi che debba aggiungere altre piante al mio acquario oppure sostituire quelle che ho? |
Quote:
Altra cosa cercherei di ragruppare un po i tipi ti piante e metterle insieme. Guardati le foto degli acquari sulla Home di AP cosi ti fai un idea. |
Hai il mio stesso acquario :-) ma la capienza non dovrebbe essere di 65 litri ? Con le misure che ha dovrebbe essere un 80 litri ma essendo di forma esagonale perde circa una quindicina di litri. In ogni caso a me le piante non fanno che morire, presumo per la poca luce, sei sicuro che le tue piante siano adatte ? Te lo domando perchè in tal caso le compro anche io :-)
Riguardo alla disposizione il mio consiglio è quello di comprare piante più grandi o perlomeno più alte. Mi sembra che le tue siano un pò troppo basse. Mi rendo conto che è difficile vista la forma dell'acquario, ma se cerchi trovi anche delle anubias belle grandi che puoi mettere dietro ;-) |
Ecco!!!
Devi creare un fondo perché cosi, tutto va a prendre piu profondità (scusatemi non so se si dice cosi)piu perspettiva.. Ciao!!! |
Quote:
Comunque per adesso le piante hanno preso...poi chissà... In effetti la quantita' luce non mi soddisfa molto però posso dirti che con il riflettore è migliorata di molto (senza ovviamente miracoli). Magari studio se èpossibile mettere un'altra fonte di luce. Non neon perchè non c'e' spazio ma magari qualcos'altro ;-) |
Qualcos altro ma ché???
Ciao!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |