![]() |
Scusatemi, qui si considera che non basta...
Fate come si non avrei detto nulla, che non voglio dispiacere o fastidiare a nessuno... Ciao!!! |
Qui dove scusa?
|
Mi dovete scusare e fare come si non avrei detto nulla...
Siamo di paesi diversi, regole diversi... spero questa volta tutti avranno capito ... Ciao!!! |
Guarda, io tengo una sola coppia in 240 litri, quindi la penso come te, semplicmente anche in 180 litri è possibile tenere una coppia ( guarda 4Angel che li tiene magnificamente nell'Advance 100 )..
p.s. il "qui dove scusa?" era riferito al fatto che non si capiva che scrivevi da un altro paese. |
Sono Francese, provo di parlare al meglio ma talvolta è un po difficile...
Ciao!!! |
averidan, ok, grazie allora faccio una ricerca sulle Echino.....
cmq gli scalari li volevo prendere mooolto piccoli nella speranza e fortuna di fare una bella famigliola....che altre specie ci posso mettere oltre ai soliti neon e cardinali ?? -05 Per il fondo quale sarebbe meglio tra otocinclus e Corydoras ( mi piace Aeneus albino) ?? GRAZIE #22 #22 |
Raymenphis, frena. In 180 litri una coppia di Scalari ok, ma la popolazione deve essere ben studiata.
1) se ti interessa la riproduzione degli Scalari scordati Neon e Cardinali, sno formidabili perdatori di uova. Inoltre questi pesci sono più adatti alla convivenza con i padelloni ( Discus ), perchè gli Scalari tendono a.. spezzarli a metà!! ( soprattutto in fase riproduttiva ) 2) Corydoras: ok 3) Otocinclus: ok ( ma non sono pesci da fondo !!!! passano la maggior parte del tempo appesi su qualche superficie verticale ) Stop. 4) ovviamente, al formarsi della coppia devi togliere gli altri Scalari. ( prendine massimo 5 ) |
Otocinclus, ci vuole alghe già che e quello che preferiscono...
Dunque metergli doppo di alcuni mesi et senz altro alghivoro... Vive in gruppo , 6 al minimo... Ciao!!! |
mikuntu, grazie
Ho letto però che in presenza di qualche "predatore" di uova questo stimoli la cura parentale degli scalari e faccia si che la coppia sia più coesa, in fondo anche in natura è così.... certo che lo spazio non è molto.... #07 |
Quote:
Raymenphis, si, ma generalmente si mettono dei Nannostomus e in numero molto basso. Innazitutto perchè i Nannostomus sono più "preaparti" fisicamente agli attacchi degli Scalari, secondo perchè mettendone pochi esemplari ( 4/5 ) non se ne stimola l'atteggiamento di caccia da branco. E poi si mettono solo dopo che la coppia ha dato modo di pensare dopo qualche deposizione che non è molto interessata a portare avanti la covata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |