![]() |
Quote:
|
non voglio tagliarlo
piuttosto lo zavorro con un sasso e filo di nylon :-D |
lascia fare alla natura ... e dicci che succede
potrebbe essere che cerca proprio di uscire dall'acqua ? |
Magari dico una cavolata, ma ricordo di aver letto in un vecchio topic, che se hai una vasca aperta e lo lasci crescere fuori dall' acqua, ci sono buone possibilità che fiorisca.
Se hai altri nodi a metà stelo potresti pensare di sacrificare l' eventuale piantina in punta e provare a lasciarla emersa. Magari tienici aggiornati. |
dunque...
nessun nodo lungo lo stelo,è un unico''pezzo'' la vasca è chiusa, non posso farlo uscire dall acqua gia adesso , se non lo incastrassi sotto le foglie della valli a''Y'' sarebbe fuori di almeno 3 , 4 cm avevo visto dei fiori di un echinodorus(lucens?) da un amico mio , ma quellierano a nodi brevi di 10, 12 cm l uno e ad ogni internodo c erano gia le foglioline e le radichette qui no! #23 solo un lungo asparago di bosco che esce da in mezzo al ciuffo #24 forse con una foto piu chiara si capisce meglio http://i46.photobucket.com/albums/f1...ioreechino.jpg #24 |
bello -11
i miei erano di colore verde a si mantenevano bassi con un 'internodo e relative foglioline e radicine ogni 10-15 cm, salivano solo perchè passavano sopra le foglie che lo bloccavano e spingevano verso l'alto per me potrebbe essere un fiore #19 |
...capito perchè io li tagliavo?!? :-D
|
a me una bleheri ne ha fatti due che si sono ramificati in 3 steli ciascuno una volta usciti dall'acqua, a ogni internodo ci sono dei fiorellini e stanno crescendo delle micropiantine...ormai sarà uscito dall'acqua per più di mezzo metro... -05
|
occhio che poi esplode e ti spara le spore per tutta casa :-D :-D :-D
facci vedere una foto #19 |
quindi secondo voi come posso comportarmi?
lo lascio immerso in giro per tutta la vasca? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |