![]() |
Non puoi sapere dove sono andate a finire le radici... Per non sbagliare cmq io metterei le tabs nelle vicinanze della pianta.
Io viste le condizioni continuo a consigliarti di sdradicare e ripiantare... la mia ipotesi sull'attacco di altre piante non era una certezza, anzi è una cosa piuttosto remota quindi prendila con le pinze... di certo però non centra la distanza... l'attacco "chimico" è in tutta la vasca quindi non conta il punto. |
Puoi secondo me aggiungere un'altra tabs per pianta (spezzettandole e interrandole in profondità ed in punti diversi) ed attendere......
Per quanto riguarda l'ipotesi di sradicarla e ripiantarla spuntando le radici (ma a quel punto anche molte delle foglie), può andar bene se poi cambi vasca, come nel caso di Dviniost. Infatti, il pericolo reale è che, tirando via chissà quante decine di cm di radici dal substrato (personalmente ho misurato radici che superavano tranquillamente il metro di lunghezza....), se non lo si fa a regola d'arte (della serie una radice alla volta...) e moooolto lentamente (e sperando che le radici delle Echino non si siano attorcigliate a quelle delle altre piante in vasca), si rischia di portare il materiale di fondo in superficie, o peggio ancora nella colonna d'acqua, con conseguenze fastidiose (se non drammatiche) sull'equilibrio dell'acquario..... Tecnicamente si può fare, ma è un bel rischio (che non è detto poi che porti a risultati certi.....). |
e tagliare con un taglierino e/o qualcosa di simile che non incide il vetro di fondo tutto intorno la pianta in questione ?
#24 vorrei spostare anche io delle echino ma ... ho qualche dubbio proprio in virtù del terremoto che potrei causare |
Mettendo altre tabs non causo nessun altro tipo di problema?Se posso aggiungerne ancora prima di sradicare le piante proverei questa soluzione....Dviniost mi spaventa davvero un bel po tirare fuori le 2 piante....Entropy una tabs sola per pianta spezzettandole?Non di piu'?Quando mi date il via opero....ciao ciao
PAOLO |
Quote:
........Mi è venuto in dubbio: Quote:
Non è che le hai cambiate contemporaneamente? E che i problemi con le Echino sono venuti subito dopo? Ripeto: il mio è solo un dubbio.... |
Ok allora procedo con un altra tab!
I neon che avevo prima erano dello stesso tipo...non gli ho cambiati insieme e cmq i problemi sono venuti dopo! Ciao ciao e grazie di tutto! PAOLO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |