![]() |
gastone81 nessuno ti ha offeso.
Ti invito a moderare i termini qui sul forum. Se qualcuno si è scaldato un pò in questo 3d perchè ha a cuore la vita dei (tuoi) pesci. che poi i tuoi inquilini vivano da un anno senza morire, non vuol per forza che le loro condizioni siano idialliche. Ti rammento che milioni di persone sono vissute alcuni anni nei campi di sterminio. molte non sono morte solo perchè la natura umana e qualla animale in generale, conservano un fortissimo e primordiale istinto di sopravvivvenza. Se ami veramente i tuoi pesci, (dopo l'incazzatura), fai tesoro dei consigli che ti sono stati dati anche in questo 3d( anche se magari in un modo non prorpio gentile). ciao, paolo |
!!!
faccio sempre tesoro dei consigli....tant'è vero che sto sistemando la popolazione della mia vasca.....sta di fatto che ho chiesto semplice consigli e ne è nato un dibattito a chi è piu preparato!!!di solito si chiedono consigli proprio perchè non si conoscono le cose......da persona intelligente dico...so di non sapere!!!!!dovrebbero farlo un po tutti o no???comunque grazie per i consigli dati e ripeto grazie dei consigli dati!!!!!!!ciao
|
Re: addio
Quote:
Quote:
|
perche vivevano insieme in un acquario piu piccolino...figurati!
|
ps......lo scalare lo sto dando via....voglio concentrarmi solo sui betta....i miei favoriti!!!!hai dritte da darmi per loro???
|
www.acquaportal.it/Articoli/ Dolce/Pesci/speciale_betta/default.asp
www.bettaclub.com/ www.gaem.it/content/view/239/1/ www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/47.html www.acqua-dolce.it/Pesci/ Anabantidae/Betta-splendens.php buona lettura! cioa, paolo |
grazie :-))
per cibo vivo cosa si intende???dove lo trovo??? |
Quote:
Quote:
Anche se penso non ci sia bisogno di fiocchi e fiocchetti per dire che è stata una scelta stupida mettere un pesce d'acqua fredda in un acquario di pesci d'acqua calda. Quote:
Quote:
Se ti interessa allevare Betta modifica così la popolazione: - 1 coppia di betta-> in 80 litri puoi mettere anche due femmine - 1 coppia di guppy con prole (una 20ina)-> toglili tutti - un pesce rosso-> toglilo assolutamente - 2 corydoras-> via anche loro, opta per dei Pangio Kuhlii ( se hai un fondo con granulometria fine - 1 "ventosa"-> via - 1 pesciolino di cui non conosco il nome-> posta una foto e fatti dire che pesce è. Con loro potrai mettere un bel branco di Rasbore Espei o Boraras Brigittae. "ho sbagliato a popolarlo ma ormai non riesco a separarmi dai pesci in piu....." Queste frasi non reggono: se ci tieni ai tuoi pesci dai via quelli che non puoi tenere e tieni al meglio quelli che vuoi. Ricrea un piccolo biotopo Thailandese: Betta, Pangio e Rasbore/Boraras. Non c'è natura fittizia, in un acquario si possono veramente ricreare le condizioni ideali di allevamento per molte specie. Ed esse non sono quelle che hai attualmente in vasca, quindi cambiale.. |
iscriviti anche a: http://forum.bettaitalia.net/index.php
Ti aiuteranno sicuramente con la preparazione della popolazione per i Betta. E in sezione "Compatibilità del Betta e Biotopo Asiatico" ci sono degli schemini per i vari litraggi per la popolazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |