![]() |
Mia sor è in viaggio e al momento non ho la macchina fot digitale....vi dovete accontentare del cell #09 http://www.acquariofilia.biz/allegat...e-0037_108.jpg
|
Come fertilizzante, il tizio del negozio mi ha dato il "Planta 24 Cheiron", può andar bene?
|
chiedo scusa,
ma se quel legno lo ribaltassi di 180 gradi? un pratica..con quel ramo dritto che ora è sopra a poggiare al suolo e la forchetta dei tre ramoscelli in alto... è solo un idea :-)) |
sai perchè l'ho messo così?
perchè dietro a destra (dietro il filtro interno) c'è un piccolo spazio che non si può vedere dalla foto. Il legno termina con un prolungamento che chiude quello spazio, in pratica fa come il tetto di una tana. Ho pensato che i Cory potessero gradire per stare un po' in pace. Del fertilizzante per le piante nessuno mi sa dire nulla?? Per il momento ho messo il fotoperiodo a 6h. Poi lo porterò gradualmente a 8h |
mezz ora a settimana , mi raccomando , altirmenti le alghe sopraggiungeranno
il legnopero' ricoprilo di muschio per la fertilizzazione ti raccomando ilprotocollo dennerle s7 v 30 ed e15 li uso con successo ovviamente ce ne sono altre linee , anche piu performanti ma credo che un buon protocollo dennerle puo andare bene anche a te :-)) |
personalmente metterei le valli al posto della sessilifoglia e metterei un po di muschio sul ramo più altu della radice
|
Il muschio mi piace molto. Ho letto che dovrei legarlo come un salamino con del filo da pesca. Però, ho letto anche che per potarlo bisogna tirarlo fuori....e a me non piace far "entra ed esci" con le cose dell'acquario. :-(
Ma i rami della Limnophila e della Valli ramificano? Cioè se le poto e le ripianto faccio un bel "boscehtto"? :-) |
La Limnophila si, ma la Vallisneria no, al limite si infoltirà la rosetta (avrà un "mazzetto" di tante folgie allungate, ma non può ramificare...).
Soprattutto la Valli non la puoi potare (al limite tagli via dalla base le foglie più vecchie o ingiallite), e si moltiplica da sola, facendo tanti stoloni sottoterra, te la vedrai spuntare un pò dovunque...! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |