![]() |
ok state tranquilli mio padre e' un architetto non era quello il problema... volevo semplicemente sapere che pesci e quanti potrei metterne :)
|
Quote:
Insomma fatti un giro di google, prepara una 'short list' di 7/8 specie che ti piacciono e poi si vede di sfoltire :-)) |
Quote:
|
ok visti me piaciono tuttu quali possono sta' insieme?
|
Considerando che é una prima esperienza io tralascerei inizialmente i demasoni un po' più delicati e soggetti a stress
|
Ipotesi (parliamo sempre di trii 1M/2F):
* Pseudotropheus Perspicax Orange cap (colore grigio/azzurro con pinne arancione) , * Labidochromis caeruleus (gialloni) * Pseudotropheus Socolofi (blu) * Maylandia Callainos tipo albino (bianchi) e poi magari un trio di Cynotilapia Afra Jalo Reef (quando è 'in tiro' il maschio ha gli stessi colori del Demasoni con una stupenda pinna gialla. Le femmine sono insignificanti, però :-( ) 5 trii per cominciare con i gialloni che ne puoi mettere anche un gruppetto di 5 considerando che la loro aggressività è molto ridotta. Sono specie che nel mio acquario convivono bene, ovviamente sono mbuna quindi la pace regna all'ombra della spada.... |
Quote:
|
ok grazie mille a tutti ragazzi ma secondo voi dovrei farla la seconda rocciata dalla parte vuota?
|
scusa invece i flavus possono starci insieme a quelli che mi hai consigliato? so' troppo belli
|
anche se hai una vasca capiente attento a non esagerare con i Pseudotropheus (e Metriaclima).
sono pesci aggressivi che lottano per li territorio. o gli si nega il territorio riempiendo la vasca in overstock di pesci (che non suggerirei mai a uno che non ha mai tenuto malawi), oppure si tenta un equilibrio (difficile). Alcuni pseudo coprono e difendono territori piu piccoli perchè non possono fare altrimenti (Socolofi),altri invece battono maggior territorio (i Flavus), altri ancora rivendicano mezza vasca (Zebra Chilumba, Fainzilberi ecc) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |