AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   info popolazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134031)

nanni87 06-07-2008 10:26

inizialmente nn mi sono documentato perchè mi sono fidato di cio ke mi ha detto il negoziante.Quando mi sono accorto ke c'erano delle cosa che non andavano ho iniziato a documentarmi e capire che avevo commesso degli errori...mi sono iscritto al forum proprio perche speravo di avere aiuti e in parte cosi è stato.
Tornando ai pesci devo dire ke i callistus nn hanno mai mordicchiato gli scalari.Sono stati i mangia alghe e uno dei tre labeo.Acquistai i callistus perche con solo 4 scalari l'acquario mi sembrava vuoto.Lunedi riporto i mangia alghe e i labeo al negoziante.

nanni87 06-07-2008 10:33

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
Scalaretto, amico mio tranquillizzati..( e scrivi in italiano non hai più 12 anni, no?)
certo che sei una vecchia conoscenza.. hai postato 111 messaggi in 1 mese secondo te non mi ricordo altre tue richieste d'aiuto?

segui i consigli di federico visto che è cosi benevolo da volerti aiutare..purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) io non ho cosi tanta pazienza.

Sinceramente prima di buttare di tutto in vasca, mi sarei documentato un po' cosa che a quanto pare non ti è molto avvezza.

Fai un inboccallupo ai tuoi pesci, selo meritano.

caro lusontr io sono tranquillissimo figurati solo che eviterei volentieri di leggere le cavolate che scrivi giusto per far numero di messaggi.Se non sei cosi benevolo come federico nell'aiutare allora puoi anche evitare di postare messaggi.Non c'è l'obbligo di scrivere messaggi lo sai vero?

piccola nota:quando mi iscrissi al forum avevo un acquario con una cinquantina di pesci tutti con esigenze diverse ora ne ho 20 in meno e ho 2 specie che necessitano di acqua con gli stessi valori.
Dal mio punto di vista la situazione è migliorata.

nanni87 06-07-2008 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Scalaretto, ecco, lo sapevo che ero stato un po' troppo diretto, scusami ma avevo un po' fretta ;-)
Comunque intendevo dire che i Labeo non vanno molto d'accordo tra di loro e non vanno d'accordo con gli Epalzeorhynchos (stesso genere) ed entrambi possono dare fastidio ad altri pesci, specie se sono specie tranquille.
Anche i callistus non disdegnano di mordicchiare pinne svolazzanti o filiformi.

Senti facciamo una cosa, visto che sembra tu non conosca parte dei nomi scientifici dei tuoi pesci (es. pesce foglia, blue botia, pulitore vetro), se potessi mettere foto di questi potremmo essere più precisi.

ho aggiornato il profilo:
allora il pulitore di vetro è un plecosotmus
i blue botia si chiamano proprio cosi.Sono dei botia appunto blu con le pinne arancioni.
del pesce foglia posto una foto a breve

Federico Sibona 06-07-2008 11:05

Allora se il pulisci vetro è veramente un Plecostomus, tra non molto tempo avrai problemi per le dimensioni. Sicuro non sia un Ancistrus? Se non sei sicuro, fotografa anche lui ;-)
Ed anche il Botia, che dovrebbe essere Yasuhikotakia (ex Botia) modesta, viene sui 25cm.

nanni87 06-07-2008 11:08

no...è un plecostomus...cmq lo riporto al negoziante appena possibile.Per il botia (si è il Yasuhikotakia)non so come fare....nn credo se li riprenda...

riguardo il pesce foglia non so come fare per fotografarlo xke è sempre insabbiato...nn esce mai... #06

Mattsquall90 06-07-2008 13:59

Quote:

I pulitori è come nn averli in vasca visto ke sono sempre nascosti....
Scusa se mi intrometto, ma questa è una ca***ta... (non mangiano e di conseguenza non cagano)??
Dal momento che un pesce mangia lo devi considerare come tale...

nanni87 06-07-2008 16:27

Mattsquall90, hai perfettamente ragione.Intendevo dire che è come non averli nel senso che anche se ci sono la vasca sembra vuota perche sono sempre nascosti.In giro si vedono solo i 3 competitori e 1 dei tre labeo. e i cory quando sono sul davanti.
cmq in questa settimana appena mi libero da un esame li riporto dal negoziante

nanni87 07-07-2008 16:20

ecco il pesce foglia:

Federico Sibona 07-07-2008 20:27

Dalla foto non capisco molto, Acanthodoras? Guarda un po' le immagini con Google e vedi se è lui ;-)

Mattsquall90 07-07-2008 22:23

Quote:

Acanthodoras
oppure mi verrebbe daa dire rineloricaria qualcosa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.