AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   problema nitriti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134023)

fappio 05-07-2008 15:09

sjoplin, bè abracadabra, non avendo rocce vive , ha una filtrazione biologica minima ... ragazzi per favore , cerchiamo di non scardinare anche i punti saldi dell'acquariologia eh :-D

Abra 05-07-2008 15:11

Quote:

sjoplin, bè abracadabra, non avendo rocce vive , ha una filtrazione biologica minima ....
ma che ***** dici???? :-D :-D

fappio 05-07-2008 15:13

abracadabra, vasca 160x60x35 schiumatoio tunze 9010 illuminazione 9x80w autocostruita movimento 2 tunze 6055 la vasca è gestita senza roccie vive e contiene in prevalenza lps e molli,solo 4 sps

l'hai scritto tu , ed in effetti a rocce non è che sei messo benissimo ...

Abra 05-07-2008 15:16

fappio, mi sà che ti sei perso qualcosa eh ;-) io uso coralllina in sump.
poi non capisco cosa centro io....per i nitriti????mi piacerebbe mettere una bistecca nel tuo acquario a vedere quanto dura :-D

fappio 05-07-2008 15:20

abracadabra, ricapitolando : sjoplin, ha detto che tu hai avuto i no2 alti con pochi ,no3... è possibile con poca filtrazione biologica , infatti la tua vasca , secondo quello che hai scritto tu sul tuo profilo dice : vasca è gestita senza roccie vive ...cosa vuoi da me , state facendo tutto voi ...e mi sono preso pure le parole ... #23

Abra 05-07-2008 15:23

Quote:

no2 alti con pochi ,no3... è possibile con poca filtrazione biologica
micca vero è possibile anche se ti marcisce qualcosa in vasca che il sistema non riesce adigerire.

Quote:

mi sono preso pure le parole ...
nessuno e nemmeno io ti abbiamo detto parole ;-) semplicemente pesavo sapessi che gestisco il mio acquario con il sistema ABRA.
e di filtrazione biologica ne ho anche troppa.

fappio 05-07-2008 15:37

abracadabra, dai sentiamo questo metodo abra , tanto ormai a 42 non mi stupisco più di niente .... comunque in acquario di media grandezza se ti muore un pesce ,la vasca se strutturata bene , può anche sopportare il carico organico..., il problema però è un'altro ... forse ,se muore un pesce e non ce ne accorgiamo , probabilmente è ora di cambiare hobby ...

SJoplin 05-07-2008 15:38

Quote:

Originariamente inviata da fappio
... ragazzi per favore , cerchiamo di non scardinare anche i punti saldi dell'acquariologia eh :-D

vè che hai fatto tutto da solo, eh? :-))
io ho solo buttato l'amo #18

fappio 05-07-2008 15:40

sjoplin, e io come al solito ho abboccato ... -04

Abra 05-07-2008 15:43

[quote]
abracadabra, dai sentiamo questo metodo abra , tanto ormai a 42 non mi stupisco più di niente .... comunque in acquario di media grandezza se ti muore un pesce ,la vasca se strutturata bene , può anche sopportare il carico organico..., il problema però è un'altro ... forse ,se muore un pesce e non ce ne accorgiamo , probabilmente è ora di cambiare hobby ...

ascolta acidino....io non devo sbiegarti nulla...a suo tempo ho aperto un topic dove spiegavo il sistema......il mio sistema è stato supportato nella creazione da Tuesen....che di biologia ne sà 42 anni più di tè.
sulla illazione di cambiare hobby...ti rispondo solamente che a mè non è mai morto un pesce......e ho parlato di bistecca...se non sai cosa sia ti faccio un disegnino.

se vuoi continuare a litigare...per mè problemi non ce ne sono...se vuoi discutere serenamente...cosa che tra le righe si capisce di nò...andiamo avanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.