![]() |
#36#
bene inizia a prendere forma io ci vedrei molto bene echinodorus tenellus in primo piano sulla sinistra e dall altra parte sempre in primo piano tante roselline di pogostemon helferi #36# |
e un bello sfondo nero!
per il fotoperiodo vai con 5, 5ore e mezza e aumenta di mezz ora a week :-)) |
Quote:
Comunque per oggi, primo giorno, credo che terrò accesi solo due neon per c.ca 5 ore.... fammi sapere Grazie e ciao |
Nel frattempo ho eseguito i primi test a distanza di c.ca 24 ore dall'avvio:
PH: 7,6 GH: 7,0 KH 6,5 N02: 0,05 N03: 25 P04: 0,01 che ne dite? ultima domanda: come mi comporto con la co2, devo già avviarla, e in quali dosi??? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare... #36# :-)) |
Buongiorno a tutti,
dai, qualcuno riesce a darmi una mano riguardo ai m iei (tanti) dubbi postati? (fotoperiodo, co2, valori... #17 ). Grazieeee :-) |
Ok fotoperiodo 5 ore come descritto, aumentando di 30 minuti ogni 7-10 gg.
Avvia subito la co2 in ragione di 10 bolole al minuto ogni 100 litri... poi fai i test di kh e ph e li incroci su questa tabella: http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm In base al posizionamento, aumenti o diminuisci la co2 finchè l'incrocio non cade nella fascia verde... poi non la tocchi più. Per la fertilizzazione liquida inizia a 1/3 delle dosi a partire dalla terza settimana. |
Quote:
Grazie mille, stasera taro la CO2 e gli starter per le luci (oggi ho impostato solo 1,5h su 5 totali a luce piena, ci sono problemi se alzo il periodo "full" a 3 ore su 5? - considera che sono solo al 2° giorno.....) seconda domanda (tanto per cambiare): mi indicheresti il protocollo di fertilizzazione da adottare tra tre settimane?? (non ne ho la piu' pallida idea.....) ancora grazie, di tutto. #36# |
Siccome hai molta luce, io ti consiglio il protocollo base seachem (5 prodotti) a cui affiancare altri due prodotti in un secondo tempo, se la vasca prenderà la direzione giusta.
Il protocollo di fertilizzazione lo trovi su www.plantacquari.it Per la reperibilità dei prodotti, il titolare di quel sito (Matteo Vescovi, alias Rek) è della tua zona, chiedi a lui. |
Quote:
ultimissimissima cosa ( -78 ) mi dai l'ok sulla modifica del fotoperiodo come da mio ultimo post? (magari è irrilevante vista "l'età" della vasca) buona giornata |
aumenta sia la durata totale che il picco di 30 minuti la settimana... poi sarà la vasca a parlarti... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |