![]() |
PS non mi legge i RAW e non posso scaricare i plug-in.
Devo per forza convertire i RAW in JPG con Digital Photo Professional e poi elaborarle a PS. Comunque non prendere esempio da queste che le ho dovute ridurre di qualità per il forum. |
Andr3aDP, il plug-in di photoshop per la conversione dei RAW è disponibile gratuitamente sul sito se hai problemi con il download fammi sapere la versione di PS che usi e te lo scarico io e poi te lo mando via mail!
poi più che agire in photoshop per la grana e roba del genere io fossi in te scatterei ad i so più bassi, con la 400D non ti è difficile scattare anche a 100iso, anche perchè da quello che vedo fotografi soggetti abbastanza statici..., magari per aumentare l'illuminazione della vasca usa una lampada da 100w o un faretto posizionato in alto! Usa un cavalletto o un piano d'appoggio... sempre quando tu abbia un tele... se scatti con il il 18-55mm cancella quest'ultima frase... in ultimo non dimeticare l'uso del flash... impostando l'uscita manualmente puoi ottenere ottime foto, senza obbligatoriamente sparafleshare l'animale.... un saluto Roberto |
Grazie dei consigli Roberto, purtroppo il flash non ce l'ho :-))
|
Andr3aDP, non ho mai visto una D-Slr senza flash! la tua 400D il flash ce l'ha e come... -28d#
|
Bellissimo il discus
|
Ma tu parli di flash tipo SpeedLight o di quello incorporato? :-)
in ultimo non dimeticare l'uso del flash... impostando l'uscita manualmente puoi ottenere ottime foto, senza obbligatoriamente sparafleshare l'animale.... Quest'ultima parte allora non l'ho capita... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |