AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   acquario nostrano con persico sole..alcune info specifiche? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133962)

..Pizza.. 07-07-2008 13:19

ho letto....potrei anche analizzare l'acqua tra qualche settimana.....

onlyreds 07-07-2008 14:31

Quote:

Originariamente inviata da ..Pizza..
ho letto....potrei anche analizzare l'acqua tra qualche settimana.....

in che senso?
le gambusie ce le hai dentro adesso... se hai nitriti adesso ti muoiono...

..Pizza.. 07-07-2008 15:09

ma era solo un esperimento.....sono già li dentro da 4 giorni...il persico lo metterò quando sarà ora..

devo fare il tirocinio sui pesci dei nostri canali...sono tutte cose utili! vedo se sopravvivono...

onlyreds 07-07-2008 15:45

Quote:

Originariamente inviata da ..Pizza..
ma era solo un esperimento.....sono già li dentro da 4 giorni...il persico lo metterò quando sarà ora..

devo fare il tirocinio sui pesci dei nostri canali...sono tutte cose utili! vedo se sopravvivono...

appunto... non è bello fare esperimenti sulla vita di esseri viventi!!
è il vedo se sopravvivono che non va bene su questo forum. Pensaci!

..Pizza.. 07-07-2008 21:38

ma io ho messo acqua di 2 canali diversi.....i batteri c'erano già per forza.....e comunque non le ho introdotte subito eh...forse non lo avevo scritto...le ho messe dopo diversi giorni...


cmq queste gambusie sono già addomesticate..mangiano dalle mani...

onlyreds 08-07-2008 17:08

..Pizza.., #23 non ci stiamo capendo.
cerco di essere + chiaro, sperando che tu non abbia capito e non che stia facendo apposta...
1. se non hai fatto maturare la vasca, riporta immediatamente le gambusie dove le hai prese
2. la maturazione dura 4 settimane, se va bene, altrimenti anche di +... diversi giorni non sono 4 settimane
3. i batteri non fluttuano nell'acqua si devono formare all'interno del filtro. e da qui si ritorna al punto 1

..Pizza.. 09-07-2008 10:27

era la cosa del punto 3 che non avevo capito! ok :)

frengo 11-07-2008 12:28

qualche foto?credo che la settimana prossima andrò a pesca di gambusie, così allestirò l' acq nostrano come il tuo. comunque il mio è in maturazione da sette settimane e con attivatore betterico nel filtro.come piante locali nn ho inserito niente, tranne due gramigna che escono dall acqua (le ho prese alle cascate di s.gerardo (cm l' acqua).

..Pizza.. 16-07-2008 10:20

le ie gambusie stanno benissimo..mangiano dalle mani..e stanotte una ha partorito 5 avannotti... alla fine le ho prelevate da una fogna...se vivono lì, vivono anche dentro all'acquario...

ho aggiunto ieri dell'erba coltella ed eliminato la lemna perchè le gambusie staccavano le radici e producevano detrito...

frengo 16-07-2008 15:40

come come?che hai fatto?le hai prese da una fogna?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13689 seconds with 13 queries