AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   800 "PLUS" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133924)

piggarello 04-07-2008 11:11

Quote:

io ho un 900 vecchio con 2 acquabee nuove .
cosa ne dici piggarello o emio?
vecchio quanto...che pompe usa...la nuova girante sul vecchio 900 credo sia improponibile in versione doppia pompa...

spiegati meglio.

pagliaccio1 04-07-2008 11:19

Quote:

Originariamente inviata da piggarello
Quote:

io ho un 900 vecchio con 2 acquabee nuove .
cosa ne dici piggarello o emio?
vecchio quanto...che pompe usa...la nuova girante sul vecchio 900 credo sia improponibile in versione doppia pompa...

spiegati meglio.

io ho un 900 vecchio modello che montava le idor poi l'anno scorso geppy e uscito con le acquabee con girante rossa ed io le ho prese xche si diceva migliorasse di molto le prestazioni ;-)

piggarello 04-07-2008 11:26

Tom03...esatto per prestazioni il KZ è fenomenale...la sua schiuma mi piaceva e mi piace tantissimo (peraltro l'ho ancora in casa che ti credi..), ma l'altalena di prestazioni col variare del livello e l'esuberanza col cambio della tensione superficiale mi hanno convinto a levarlo...gran macchina ma che richiede troppa attenzione....ultimamente non ho tutto sto tempo, e per quanto avessi messo in atto misure atte a contenere il problema (galleggianti che spegnevao lo ski se il livello saliva troppo....rabbocco con tempo massimo molto basso...ecc) era un po stressante da seguire....
Ora con questa macchina sono riuscito ad arrivare allo stesso risultato ma con meno rumore (molto meno) e meno necessità di attenzione (devo solo pulire il bicchiere quando è pieno... :-)) )

Pagliaccio...credo che il 900 con due aquabee con girante vecchia vada molto bene...purtroppo credo che l'aria con due pompe con girante nuova sia troppa...non credo sia tarabile facilmente e comunque dovresti abbassare troppo il livello..senti il buon geppy...magari per una soluzione..."ibrida"

ciao! :-)

pagliaccio1 04-07-2008 11:30

ok grazie era il mio dubbio ;-)

emio 04-07-2008 12:16

..il 900 con le due giranti nuove trovo sia assolutamente improponibile...
..cosi' come improponibile è l'800 attualmente in commercio con la nuova girante...

..non per nulla l'utilizzo della nuova girante ha reso necessario il riproporzionamento generale che ha portato a questi due prototipi.....

duccio89 04-07-2008 12:27

gente io avevo il 900 con le due aquabee ma ne faccio andare solo una perche senno per me e troppo potente. se su questa pompa mettessimo la girante nuova? che ne pensate??

emio 04-07-2008 13:17

...se è gia' troppo potente cosi'....

duccio89 04-07-2008 18:38

con due e troppo potente, con una va, pero se su quella sola che usiamo le mettiamo la nuova per incrementare il rendimento?

cosa cambia la girante nuova?

SupeRGippO 04-07-2008 22:31

duccio89, secondo me ci sta bene ;-)

Benny 07-07-2008 22:34

io ho un nuovo/vecchio LGM 800 con pompa aqua-bee e rispetto al mio 600/150 lavora benissimo ( anche se a me il 600/150 lavorava benissimo lo stesso ) e ha però molto meno rumore..quasi nulla

sono curioso di vedere questo nuovo balocco...maggiorato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.