AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Aggiunte foto, nuovi acquisti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1339)

igorbolo 31-03-2005 12:49

io la battaglia alle filamentose l'ho vinta e dire che mi stavo ,per arrendere ne avevo più io in vasca che in Sieve(fiume della mia zona)
soluzioni:
schimmer mostruosamente sovradimensionato e mangiatori,

cominciano a staccarsi da se

***dani*** 31-03-2005 14:03

Secondo me se l'acquario è quello del profilo da 100 cm... il naso ed il volpinus ci stanno troppo stretti... #24 #24 #24

Per altro gli animali inseriti sono notevoli :-)

Gozilla 31-03-2005 19:11

Lo so il Naso è un po' strettino, ma sono troppo affezionato, il volpinus lo preso piccolino apposta, molto ma molto piccolo, perchè è l'unico e dico lì'unico che mi mangia le filamentose anche lunghe non solo quelle giovani.

***dani*** 31-03-2005 20:42

allora pensa presto di cambiare acquario... perché in quell'acquario soffrono notevolmente...

il siganus diventerebbe 24 cm, e vorrebbe almeno 300 litri o poco meno...
ma il naso diventa anche 46 cm... e 500 litri sono auspicabili...

tieni conto che il siganus è velenoso, e se costretto potrebbe ucciderti gli altri pesci...

Gozilla 01-04-2005 16:56

Condivido il fatto che il naso è stretto in 200 litri, sicuramente neanche 500 sono sufficienti....però ti ripeto non posso sicuramente riportarlo dal negoziante che a suo tempo me lo ha venduto senza scrupoli!!! Sono troppo affezionato e comunque da come vedi nella foto non è ne deperito ne sottopeso ;-)
Per quanto riguarda il siganus hai ragione nell'affermare che è velenoso, ma non condivido il fatto che potrebbe uccidere gli altri pesci, ne ho avuto uno per 4 anni che all'inizio era attaccato da tutti gli altri ospiti ma nessuno e mai stato ferito, si difende giusto ma non uccide. Quando avrà raggiunto delle dimensioni di rispetto sicuramente troverò qualche amico per regalarlo e prenderne un'altro di dimensioni piccole come questo.
Ti assicuro che per le filamentose è un vero portento: hai mai vistro altro pesce mangiare le alghe filamentose di una certa lunghezza???? Le stacco con le mani e lui se le pappa :-)) :-))

gabrimor 01-04-2005 20:04

Bellissime foto, stupendo il naso

***dani*** 01-04-2005 21:06

per le filamentose mi bastano i miei chirurghi...

cmq se stai per cambiare vasca... diciamo che andranno a stare meglio...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06985 seconds with 13 queries