AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   CONSIGLI MALAWI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133881)

bigtito 03-07-2008 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
oltre a quotare tangamala, invitandoti a visitare la mecca... qualcosa ti posso dare io, per esempio di caeruleus ne ho parecchi di diverse taglie.

Io mi limiterei per ora a un trio "solista" e ad un gruppetto di gialloni (3-5 labidochromis caeruleus), vista la scarsa profondità della vasca.

paolo ma sei di bergamo?
tangmala.....lassiamo stare i ciprinidi #06
alla mecca conto di farci un salto durante le ferie...giusto per sbirciare qualcosa e farmi un pò gli occhi....qui nelle mie zone ho visto di tutto.....vasche con 200 pesci e di tutti i tipi ammassati con qualche morto o morente qua e la....io da sta gente non compro nulla

Lssah 03-07-2008 15:52

Quote:

qualche morto o morente qua e la
tito, il morto o il morente ,lo trovi ovunque per mille motivi diversi.

capisco la tua rabbia nel vedere certe cose (che danno fastidio particolarmente anche a me) ma ti garantisco che anche dagli allevatori migliori (e non parlo solo d'italia) la mortalità di un pesce è all'ordine del giorno.

lasciarli in vasca a decomporsi sbattendosene è un altro conto, non accorgersi perchè magari ci sono centinaia di vasche da tenere è un altro.

hermes.desy 03-07-2008 15:54

Quote:

Originariamente inviata da tangamala
perchè piantumarla perbene e poi mettere dentro caracdi e ciprinidi non verrebbe fuori una ganzata?

comunque secondo me visto che dovrebbe andare in un locale e soprattutto dovrebbe diventare più grande, lascerei stare mbuna e punterei su un bel gruppetto di discus, che sono sempre scenografici...

I discus ci starebbero strettini in 210 litri, e poi, dai, non mandiamolo subito dalla concorrenza :-)

(scherzo, io ho discus e malawi e sono acquari bellissimi entrambi, non saprei cosa scegliere se anche fossi costretto...)

tangamala 03-07-2008 16:01

mi riferivo alla vasca piu grande che dovrebbe andare in taverna; li i discus sarebbero perfetti, piu un gruppetto di brachidanio o di rasbore o di caracidi che nuotano a mezza altezza...(poveri ciprinidi che ti hanno fatto?) -28d#

bigtito 03-07-2008 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

qualche morto o morente qua e la
tito, il morto o il morente ,lo trovi ovunque per mille motivi diversi.

capisco la tua rabbia nel vedere certe cose (che danno fastidio particolarmente anche a me) ma ti garantisco che anche dagli allevatori migliori (e non parlo solo d'italia) la mortalità di un pesce è all'ordine del giorno.

lasciarli in vasca a decomporsi sbattendosene è un altro conto, non accorgersi perchè magari ci sono centinaia di vasche da tenere è un altro.

sono d'accordo con te ma se ti porto in qualche negozio di animali che conosco ti viene una tristezza assoluta e non parlo solo di pesci.....ho 2 cani, 4 tartarughe d'acqua, 3 testudo hermanni hermanni, un caico testa nera e ho allevato pure un pò di cocorite ..... non mi piace vedere animali trattati in un certo modo..tutto qui...che ci sia gente onesta poi è fuori dubbio ...
tangala.....tutte e due le vasche starebbero in taverna, ho molto più spazio , luce indiretta e sicuramente più tranquilli, per delle vasche di emergenza potrei usare parte del garage che è comunicante con la taverna sacrificando un pò di spazio di dove costruisco ;-)
niente da dire sui discus.....ma mi piacciono un animali un pò più grintosi :-D

tangamala 03-07-2008 16:18

allora vai di mbuna ! :)

Paolo Piccinelli 03-07-2008 16:40

bigtito, no, sono Bresciano... ma probabilmente sono il più vicino. ;-)

I pesci vanno comprati nei negozi di acquariologia, non di animaliechipiùnehapiùnemetta :-))

bigtito 03-07-2008 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
bigtito, no, sono Bresciano... ma probabilmente sono il più vicino. ;-)

I pesci vanno comprati nei negozi di acquariologia, non di animaliechipiùnehapiùnemetta :-))

bressia si può fare :-)) preferisco privati ;-) :-)
ci stavano dei ragazzi in quel di treviglio che allevavano africani ma credo siano passati ai sudamericani...... ricordo pure il cognome ma sono anni che non li sento più #07

hermes.desy 03-07-2008 18:00

Quote:

Originariamente inviata da bigtito
niente da dire sui discus.....ma mi piacciono un animali un pò più grintosi :-D

Hai mai visto un discus inca**ato? Sono ciclidi anche loro e quando gli gira si menano come fabbri.... magari non si ammazzano (subito) ma le gerarchie sono molto forti, tra i discus :-D :-D :-D

goaz65 04-07-2008 09:16

Quote:

beh se abiti a bergamo non dovresti avere problemi a fare una puntatina ad Offanengo (CR) allevamento Le Onde,
Tra l'altro il titolare è di Bergamo :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.