![]() |
Esatto, se la metti nel primo cestello, aiuta insieme alle spugne a trattenere le impurità a livello meccanico, anche se come dicevo prima io ad es. non le uso, tuttavia puoi inserire nel primo cesto in fondo sia spugne che cannolicchi se vuoi. Nei 4 cestellini che ti avanzano (2 per ogni piano) inserisci i cannolicchi, il carbone tanto ora non ti serve. Mi raccomando dopo averlo avviato toccalo meno che puoi, le manutenzioni del filtro -se non per inserire in certi casi materiali come il carbone- va fatta solo sotto necessità (della serie che è intasato e non hai più un buon flusso di acqua in uscita)
e non periodicamente tipo ogni tot di mesi o ogni tot di cambi di acqua, e comunque la regola fondamentale è di non togliere mai e poi mai i cannolicchi dall'acqua quando pulirai le spugne. Detto questo...buon avvio!! :-)) |
Ok,appena riesco ad avere un attimo di tempo sistemo il tutto e vi faccio sapere :-)
|
il problema di inserire la lana nel cestello piu' in basso e' che per controllarla e pulirla bisogna tirare fuori i cestelli con i cannolicchi !! cosa che non gli fa proprio bene #07 #07 #07 #07 #07 x questo motivo io ho messo la lana tra le spugne originali... almeno x controllarla e sostituirla non tocco la parte biologica !!! #36# #36# #36# #36#
|
Quote:
Te lo chiedo perchè per fare quello che dici (aumentare notevolmente la parte meccanica con la lana) ho letto di apportare una modifica al pratiko per rendere meno strozzato il tutto a causa della cartuccia tieni-spugne. |
guarda.. la lana non l'ho pressata.. ne ho messa il necessario x non farlo.. proprio x evitare possibili ostruzioni.... ne ho messa un po da una parte e un po dall'altra !! devo dire che filtra molto bene .. e intasamenti ancora nulla !! e poi e' molto comodo !!! considera che le spugne originali non stanno proprio a pressione .. quindi se interponi uno strato non troppo esagerato non succede nulla !!!
x la modifica ho provato a non farla.. non mi piace troppo modificare il filtro !! e' stato progettato x funzionare cosi'... se si modifica si modifica anche la velocita' del fluido... portata ecc.. quindi ho preferito provare con questo sistema.. #36# #36# #36# #36# #36# e sono molto soddisfatto !!! |
Quote:
|
#12 #12 addirittura il copyright !!!
in questo modo mi sembra molto pratiko !! te lo consiglio !! ;-) ;-) poi fammi sapere se sei soddisfatto !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |