AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   impianto a osmosi inversa Aquili OS1 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133858)

giaco32 02-08-2008 20:39

ok grazie stefanos
;-)
un saluto

Stefano s 02-08-2008 23:19

#28 #28 #28 -28

giaco32 03-08-2008 14:35

insieme all'impianto ho comprato reverse osmosis kit
che comprende minerals,preservation fluid e cleaning and disinfecting solution
il primo è quello che arrichisce l'acqua osmotica,il secondoconserva la membrana osmotica e il terzo la pulisce e la disinfetta

volevo sapere due cose,uno se mnerals arrichisce l'acqua aumentando i valori,due quanto preservation fluid devo inserire...sulle istruzioni,che stanno dietro la boccetta c'è scritto che il prodoto serve per fai riimanere efficente il modulo osmotico durante le pause d'utilizzo superiori a 10 15 giorni

dice di chiudere l'entrata e l'uscita del vessel,con metà acqua all'interno, inserire preservaion fluide e riempire con acqua declorata -05
dopo qualche giorno aggiungere acqua se necessario....prima di utilizzare nuovamente l'impianto scartare l'acqua prodotta nelle prime 2 ore...

quanto preservation flud devo inserire...e l'acqua declorata dove la prendo????
qualcuno di voi ha avuto mai questo kit???

giaco32 03-08-2008 15:36

a un'altra cosa....come faccio a stabilire se una volta spento l'impianto all'interno c'è l'acqua??????
anche il filtro a carbone deve rimanere in ammollo???

SJoplin 03-08-2008 18:05

giaco32, io lascerei stare tutti quei vari ammenicoli, che secondo me ti incasinano e basta. se prevedi di lasciare l'impianto fermo più di 2 settimane, tiri fuori la membrana, l'avvolgi nel domopack trasparente e la metti nel comparto verdure del frigorifero. poi quando fai ripartire scarti un po' d'acqua. l'acqua declorata è poi quella che esce dopo lo stadio del carbone, quindi la prendi da lì. se l'impianto è sempre collegato all'impianto idraulico, l'acqua rimane ugualmente all'interno degli stadi (non ha importanza che siano stracolmi). c'è chi mette pure dei rubinettini sull'uscita del permeato e dello scarto, ma in verità servono ben a poco.

giaco32 03-08-2008 20:33

ok.....io una volta che ho prodotto l'acqua che mi serve stacco il tubo dal rubinetto.....
dentro penso che rimanga con l'acqua...e poi l'acqua esce sottopressione..se manca la pressione non ce la fa ad uscire..quindi automaticamente rimane dentro giusto???

SJoplin 03-08-2008 23:49

esatto. basta che non ribalti l'impianto di sotto in su

antonysur 04-08-2008 12:06

#24 qual'è il sotto? #24 la parte del contenitore con le uscite (scarto RO)?

miccoli 04-08-2008 22:08

salve ragazzi
io ho installato l aquili os2 proprio oggi
l ho fatto girare una 20 di litri senza membrana,poi l ho inserita e ora sono in fase di spurgo della stessa
ho due taniche da 20 lt e ho notato che per riempire quella di r.o ne ho svuotate solo tre di scarto
il rapporto è quindi 1/3
è normale?
ho sentito di 1/4 o addirittura 1/5 in presenza di bassa pressione di rete..
comunque ho prodotto i miei primi 20 lt di r.o.(da gettare) altri 20 basteranno a ripulire la membrana dalle sostanze che la conservano?
grazie :-))

antonysur 04-08-2008 22:37

se vuoi proprio essere sicuro vai con 30 di RO e tagli la testa al toro! #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.