![]() |
Come giustamente hanno già chiesto (non ne capisco una mazza), l'unità esterna suppongo debba essere dedicata solo a questo uso, giusto?
|
Supercicci, il barilotto l'ho comprato l'hanno scorso da un negozio di Roma che si chiama piccoli amici, stasera leggo il numero di telefono sul barilotto e poi lo scrivo sul post.
Perry, da quello che ho capito dopo la spiegazione del mio amico bisogna che l'unità esterna sia dedicata e che non sia a tecnologia inverter, insomma l'ideale è una unità esterna un pò vecchiotta e piccola (ora si trovano solo da 9000 btu in su.) ciao Gerry |
gerry, da quel poco che ho capito quindi bisogna dedicargli e trovare una vecchia unità esterna del condizionatore... ma quanto consuma sto coso? è conveniente su vasche medio piccole?
non ho capito molto bene il funzionamento.... #23 #24 #13 |
ciao a tutti io installo quei scambiatori li e li vendo e vi posso dire che devono lavorare a -5 per avere un rendimento eccezionale.
io a un ragazzo di roma o fatto un refrigeratore ,ha un mediterraneo e in una velocita pazzesca abbatte la temperatura,(tipo 8 minuti) lui a 1000 litri vi posso dire che tutti i frigo in commercio(non facciamo nomi) sono giocattoli. |
poi tenete conto che usare un climatizzatore funziona ma non rende come deve,perche' l'espansione la fa nel tubo,se il percorso del tubo e' corto ,ok, se no non e' detto che funzioni.
invece un refrigeratore normale ha un capillare che ti permette di fare un espansione direttamente nello scambiatore. se volete delle foto contattate bagnino gli ho installato un refrigeratore se avete bisogno di spiegazioni contattatemi pure non dico di saperne molto ma e' gia' 4 anni che faccio refrigeratori per acquacultura da 1/5 di cavallo a 50 cavalli con scambiatori in titanio. |
LOLLO77,
Quote:
|
e riciclare il motore di un vecchio frigo per farlo andare sarebbe 'na cacchiata?
se non altro per gli ingombri.. |
|GIAK|, hai ragione, infatti per questo sto cercando un modo pèer cui l'acqua non vada direttamente sopra i pesci; ho pensato di far pescare e ributtare dentro il pozzetto...
ciao Gerry sjoplin, non so ...... |
gerry, il condizionatore sta sempre acceso o attacca e stacca?
|
Ragazzi, ma quà stiamo parlando di una potenza di + 7000btu e cioè 2Kw equivalenti di raffreddamento, un arnese che consuma almeno 1000w, è logico che raffreddi velocemente.;-)
sjoplin, Il motore di un vecchio frigo, ma bello grossino, almeno 1/2 cv Un sistema del genere va controllato attentamente, si rischia davvero di congelare i pesci. Inoltre ha bisogno durante il funzionamento di un ricircolo notevole per evitare grossi sbalzi termici ingresso uscita, quindi è ideale per grosse vasche e se si riesce ad adattare un motore da 3/400w allora può andare bene anche per litraggi inferiori |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |