AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   consiglio rocce vive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133836)

dani85 04-07-2008 10:20

mmmmmh....cè qualcosa che non quadra.... #24 #24 #24
come detto dagli altri anche se già spurgate le rocce dovrebbero produrre un pò di sporco un pò di melma...insomma qualcosa che si nota...e lo skimmer non te lo tira via và sifonato... e poi sembrano un pò morte, co son pochissime incrostazioni e solo su certe rocce...posta qualche foto con le luci accese....
Hai notato qualche essere vivente per caso sulle rocce? un qualunque tipo di attività biologica?

medo 04-07-2008 18:24

no non ho sifonato...
si ci sono degli esseri viventi, delle aiptasia, una specie di patella e una minuscola stella marina...
cosa succede con le rocce morte?

medo 04-07-2008 19:18

dalle foto non sembra ma di incrostazioni ne hanno...forse le ho posizionate in modo che si veda la parte che in natura poggiava sul fondo..
perche dall'altra hanno più incrostazioni....

dani85 05-07-2008 12:19

medo, dalla foto l'unica con vere incrostazioni sembra quella al centro... nelle altre dove le vedi??? poi comunque non hanno bell'aspetto qualcosa non torna ma aspetta i più esperti di me... (potrebbero essere rocce in origine morte messe con le vive per poco tempo tanto per dire ma è diverso dalle rocce veramente vive piene di batteri...poi non lo sò hè) ma dove le hai prese? meglio che le ordinavi e le spurgavi tu...
le aiptasia eliminale subito con una siringata di acqua calcarea o di acqua bollente o con prodotti appositi...
se le rocce son belle vive comunque sedimento melma e schifezze varie DEVONO rilasciarne sul fondo...... tu l'hai pulito pulito... non quadra...

#24 -28d# -28d#

Robbax 05-07-2008 12:37

medo, come gia detto nell'altro post mi sembrano solo rocce che sono state parecchio al buio...

medo 08-07-2008 09:31

ho rifatto la rocciata cambiando un po la disposizione cercando di fare più terrazze.....poi posto delle foto con la plafo accesa...
la roccia al centro è molto piena di incrostazioni rosa è vero...le altre non sono cosi perche il negoziante mi ha detto che se le avessi prese tutte cosi avrei messo in una vasca nuova un carico batterico eccessivo facendo alzare di parecchio i valori tutto assieme....che ne pensate?
tra due settimane inizio col fotoperiodo..le rocce miglioreranno?
inizieranno a riempirsi di incrostazioni?
devo stare tranquillo?
grazie

keronea 08-07-2008 10:47

medo, Le rocce non sono eccezzionali #07 la "patella" dovrebbe essere un Chitone. ;-)

medo 08-07-2008 15:56

tra due settimane inizio col fotoperiodo..le rocce miglioreranno?
inizieranno a riempirsi di incrostazioni?
devo stare tranquillo?
grazie[/quote]

keronea 08-07-2008 17:04

medo, Le rocce miglioreranno, se hanno delle ottime basi batteriche ;-)

VIC 08-07-2008 17:40

sai secondo me non è solo questione "se le rocce miglioreranno esteticamente", speriamo piuttosto che svolgano il lavoro per cui devono essere introdotte in vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.