![]() |
Quote:
le pompe sono due maxi jet , 1 da 1200 lh e una da 1000. lo schiumatoio mi ha prodotto i primi millimetri di acqua gialla...miglioro la regolazione....... |
Per il tunze, è un pò datato ma fa il suo lavoro e sopratutto è facile da regolare ,sulle instruzioni per tutti i modelli c'è scritto 3 giri di vite aria a partire da tutto chiuso e aspettare 2 girni perchè si avvii poi, ritoccare se necessario la regolazione.
in linea di massima se la vasca è magra 2 giri 1/2 se grassa anche più di 4. Tutto sto apri e chiudi che hai fato non è servito a nulla ,bastava aspettare... metti i 3 giri da manuale e vai sul sicuro. |
sta lentamente funzionando! oggi ho raccolto i primi 5mm di liquido giallo, ma dovrei chiudere ancora poco per concetrare maggiormente la schiuma.... #36#
in effetti sto apri e chiudi non serve a na mazza, bastava aspettare #13 |
si apetta un po' poi tieni conto che anche quando è avviato, appena pulito il collo del bicchiere la schiuma tende a salire più velocemente per le prime 12/24 ore poi si stabilizza.... almeno nel mio fa così
datato ma credo tra i migliori nella sua fascia, aggiungo che è molto silenzioso... a parte la qualità avete mai sentito un seaclone? |
le pompe sono due maxi jet , 1 da 1200 lh e una da 1000.
lo schiumatoio mi ha prodotto i primi millimetri di acqua gialla...miglioro la regolazione.......[/quote] bene...comprati un altra 1200 e usala alternata all'altra...mettile una per angolo e orientale verso la meta della metà del vetro fronatle l'altra 1000 la metti sotto la barriera in un agolo in basso puntata verso l'altro lato corto.. poi segui i miei consigli...verrà fuori un bel lavoro |
ok, benny, grazie mille... :-))
mi vuoi far morire senza un soldo in tasca eh!?? ;-) ieri ho cambiato il 10% di acqua, domani ne cambio altri 10-15, e vedo di rpendere dei batteri seri, ho qualche molle in acquario che mi è stato regalato con le rocce. Compero anche il test per po4, ancora non l'ho!. il pH sta a tra 8 e 8,6 a seconda del giorno, mentre kh è a 11. speriamo, per la pompa ho capito perfettamente, adesso mi attrezzo:) Nel frattempo, le alterno le 2 che ho oppure le facci oandare assieme? come le uso e dove? :-)) |
Quote:
se si..cambia pure l'acqua..altrimentifallo tra 15 gg !!!! stesso discorso per i batteri Del pH sbattitene........il KH va bene mi raccomando occhio alla salinità !!!!!!!!!!! per le pompe...adesso usa quelle, una per angolo..se hai i timer alternale altrimenti lo farai quando hai la vasca piena di coralli !!!! |
[quote="Benny"]
Quote:
salinità sia con galleggiante che con test a lancetta sono tra 1022 e 1023, il rifrattometro è d'obbligo lo so.....uno per volta #13 |
ah, altra cosa!! (scusa benny se abuso cosi smisuratamente)
ho alcuni molli:dischi(parecchi), xenia, zooantus già attaccati alle rocce quando le ho messe, secondo te, dovrei alimentarli con qualche integratore? se si, quale è meglio? i prodotti della kent, in linea di massima, sono buoni e affidabili? ciao |
prima di tutto : Rifrattometro....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi basta !!! alimentazione ?? prodotti ??? per chi ?? per gettare via i soldi ?? hai animali ?? sono dei carrarmati..non ti preoccupare... adesso aspetta e osserva... cambi quindicinali salinità corretta valori corretti : PO4 occhio !!!! quando l'acqua evapora inizia a fare la KW...a mano e comprando l'idrossido di calcio in farmacia per sapere coma fare cerca nel forum o leggiti le guide su www.acquaportal.it |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |