AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   domande chicchi di riso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133723)

LoveDaddyBear 02-07-2008 17:00

Il mangime, non so se sbaglio... immergilo in un bicchierino contenente l'acqua dell'acquario così da appesantirlo e poi versare tutto dentro, così dovrebbe affondare subito!
Le prime volte da inesperto trovavo il mio chicco di riso a pancia all'aria per il fatto dell'aria in superficie, fortunatamente con il digiuno è guarito

onlyreds 02-07-2008 23:52

Il cibo in scaglie bagnato va subito a fondo ed elimina il problema aria. ogni 3 pasti di cibo secco conviene dare un pasto di verdure (zucchine, piselli, spinaci, carote)

broccola 03-07-2008 09:27

Fantastico, grazie!
Nel week-end spero di riuscire a fare un paio di foto così vi faccio vedere!
A parte che c'è poco da vedere: l'acquario non ha niente se no la ghiaietta sotto e dentro ci sono i due chicchi di riso... :-))

Il fatto è che io non volevo mettere piante, ponti o trochetti vari... vabbè, rimedierò... ;-)

onlyreds 03-07-2008 09:30

beh, l'arredo potrebbe anche essere opzionale, ma le piante no. un ecosistema non può farne a meno....

broccola 03-07-2008 10:18

Infatti ho capito che era uno sbaglio. Mi ero fermata a un discorso di estetica e di gusto personale. Prima di inserire delle piante volgio infromarmi un pò di più perchè so che i pesci rossi sono ghiotti di piante, quindi non vanno bene tutte. E poi, non avendo messo il terriccio sotto la ghiaia devo vedere quelle che sono adatte.
Ho preso nota di quelle che mi hanno consigliato sempre qui, in questo post. E a breve metterò anche le piante!!
Sarà un acquario bellisssssimo!!!! -11

onlyreds 03-07-2008 10:21

#70 #70

pinty78 16-01-2009 17:24

Ciao a tutti,
io ho da pochi giorni un chicco di riso ed un occhialuto (??? mi pare si chiami così, non occhi a bolle ma quello con gli occhi di fuori)
Ho notato che quello con quegl'occhi da sempre fastidio al chicco...spingendola e "stropicciandogli" la coda....ma senza ferirla....è normale???

Ho un 100L...ghiaia sale e pepe, qualche ornamento e pianta finta (per ora)...
Avevo anche chiesto se potevo inserire qualche altra specie...ma purtroppo ancora nessuno mi ha risposto :-(

Un saluto

pinty78 16-01-2009 17:24

Ciao a tutti,
io ho da pochi giorni un chicco di riso ed un occhialuto (??? mi pare si chiami così, non occhi a bolle ma quello con gli occhi di fuori)
Ho notato che quello con quegl'occhi da sempre fastidio al chicco...spingendola e "stropicciandogli" la coda....ma senza ferirla....è normale???

Ho un 100L...ghiaia sale e pepe, qualche ornamento e pianta finta (per ora)...
Avevo anche chiesto se potevo inserire qualche altra specie...ma purtroppo ancora nessuno mi ha risposto :-(

Un saluto

onlyreds 16-01-2009 18:12

"L'occhialuto" è nero? se si si chiama black moore.
è normale che si pizzichino un po', specialmente all'inizio.
In 100L e con quei 2 pesci non mettere altro.

onlyreds 16-01-2009 18:12

"L'occhialuto" è nero? se si si chiama black moore.
è normale che si pizzichino un po', specialmente all'inizio.
In 100L e con quei 2 pesci non mettere altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.