AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Confronto skimmer ATI, DELTEC, LGM (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133605)

emio 02-07-2008 13:54

fabrizio...
...sei proprio rinco....che te sei fumato ?...
...hai inalato Zeospur e questo è il risultato ?
..quello che ho solo tastato è l'ati BM200....che cavolo hai letto ?
...e poi dovresti anche saperlo...
...a meno che non ne abbia parlato e mi sia incontrato piu' volte con una persona che ti somigliava soltanto....
...un clone ?..
....hai visto mai che trafficando con Zeovit...il teutonico sia riuscito nella clonazione umana ?....

tommyh 02-07-2008 15:21

LGM 800 "Plus" #36#
Va molto bene.....provato e riprovato nei vari tipi di taratura...
Non so quando esce ma ne vale al pena. ;-)

VIC 02-07-2008 16:32

#24 #24 tommyh tu hai provato LGM800 plus????? Ma...........non eri tu contro questi aggeggi o sbaglio??? Ti sei per caso convertito????????? :-)) :-))

tommyh 02-07-2008 18:07

VIC, non voglio fare polemica....e spero neanche tu..... #24
Io ero contro Lg per le sue pompe e per il modo con cui lavoravano e cioè con aria chiusa.....poi ero anche contro Geppy per il suo modo di porsi in certe discussioni e in certi topic.
Poi lg è divenuta LGM e ha smesso di usare pompe che avevano problemi come Hydor(pompe che se non sbaglio sono anche andate fuori commercio e sono state sostituite con nuove verioni) ed ha iniziato ad usare pompe Aquabee.Poi sta iniziando a fare skimmer che possono lavorare anche con tutta l'aria aperta per cui decadono tutti e due le motivazioni tecniche per le quali ero contro a LG.
Poi ho avuto la fortuna ,ribadisco fortuna,di conoscere Geppy che dal vivo non è certo la persona che sembra sul forum.
Geppy è una persona gentile ed inteligente con cui puoi parlare di tutto,sopratutto di marchi diversi dai suoi.Puoi parlarci di Skimmer,gestione di acquari,pompe,donne,ecc ecc e devo dire che non è mai banale.
E' molto divertente stare in sua compagnia e devo dire che quando ha sbagliato(e glielo ho detto in faccia...)in alcuni frangenti nel forum credo non lo abbia fatto volutamente. E' sempre convinto delle sue idee e questa convinzione credo lo porti ad essere diciamo "esuberante".Spesso è eccessivo verso persone che lo sono nei suoi confronti a prescindere da quello che fa.
Comunque anche su Geppy mi sono ricreduto.
Poi passimo allo skimmer.
Ero in cerca di uno skimmer che mi soddisfacesse per il mio acquario e il mio Deltec APF600 (il miglior skimmer nelle idee di Geppy) sembrava non essere adeguato alla conduzione della vasca.
Cercavo un qualcosa di piu performante e che allo stesso tempo richiedesse poca manutanzione...uno skimmer per un 400 litri.
Non trovavo nulla in comercio e sono partito per Norimberga alla ricerca.
BK 200mini....Bk 200 Supermarin....Ati200....Reverso 200 non mi sembravano adatti al mio litraggio.
Per questo motivo e perchè sono sempre stato critico nei suoi confronti Geppy mi sta facendo provare uno skimmer nuovo derivato dall'LGM800.
Essendo stato sempre molto critico su tanti prodotti di tante marche Geppy puo trarre dal mio giudizio(quello di un rompiballe diciamo....)i pregi e i difetti dello skimmer che forse uscirà sul mercato.
Tutta questa spiegazione è per dire che non sono stato "comprato" da Geppy con uno skimmer ma devo dire che nella vita spesso si cambia idea quando si ha modo di confrontarsi con persone civili e inteligenti.
I miei giudizi sono quasi sempre critici e da romipicoglioni!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

VIC 02-07-2008 18:13

Certo tommyh, la mia domanda/e non sono per fare polemica...........ma lasciami passare queste due parole a tutto il tuo discorso.................."a si??????".......mica mi racconti cose nuove :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

tommyh 02-07-2008 18:18

Quote:

a si??????".......mica mi racconti cose nuove
nel seso? #24 Non ho capito..... #24

VIC 02-07-2008 18:29

nel senso che conosco benissimo i prodotti e il produttore...... :-D :-D :-D :-D

tommyh 02-07-2008 18:34

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

LUCA P 02-07-2008 18:46

Quindi Tommy che impressione ti ha fatto il nuovo LGMplus è decisamente superiore al DELTEC APF600 che posseggo? Ho tanto vale prendere il 900. Ciao

Supercicci 02-07-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviata da piggarello
Ati...ma con una estrema facilità di regolazione e una coistanza di prestazioni, che so per certo, da chi ha provato ATI che il BM200 non ha...
Ciao :-))

Scusami ma non è assolutamente vero... soprattutto uno schiumatoio va testato eventualmente a parità di condizioni quindi il "provare" significa poco, io dopo diverso tempo... mesi, posso dire tranquillamente che schiuma senza alcun problema e Benny stesso si è meravigliato a suo tempo del funzionamento, se occorresse testimonianza + qualificata della mia.
Per quanto riguarda la debolezza delle plastiche, il problema è che il bicchiere è + grande di tanti e lo stesso spessore su un diametro + grande fà meno impressione, e poi cosa serve che pesi un kg in + schiuma meglio?
Io dò il mio parere, su quello che ho io e dico che funziona e bene, ... e se si fanno un pò di ricerche salvo qualche perplessità iniziale, i commenti sono stati positivi, come lo sono stati su migliaia di post nei forum americani.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.