![]() |
vins2480, vè che il fuori-scala dei rowa non significa essere coi fosfati alle stelle. prova a farlo in modalità diluita, per vedere esattamente dove stai ;-)
|
io metterei immediatamente resine....per evitare di creare problemi che poi ti porti con difficile risoluzione per lunghi periodi.....io personalmente mi trovo bene con PhosGuard Seachem.
Scusa ma quel 35 indica la densità o la salinità? Se puoi compra un filtro esterno per alloggiare le resine.....ti risulterà molto utile in futuro per carbone attivo o eventuale zeolite :-) |
sjoplin ok ma per favore puoi spiegarmi come si fa in modalità diluita
|
AlbertoBilotta 35‰ di salinità, credo che era cmq chiaro
|
Quote:
in linea teorica si tratterà di diluire il campione con acqua d'osmosi per poi moltiplicare il risultato del test per il rapporto con cui hai diluito. |
Ciao vins2480
Come prima cosa ti consiglierei di farti misurare i fosfati in negozio, con il fotometro, per capire la giusta quantità... Io ho avuto un problema iniziale con i fosfati a 2,5 e ho messo questo filtro: http://www.ruwal.com/ita/prodotti08.htm il filtraphos 20 cone le sue resine (con il rubinetto semi-aperto) e in una settimana sono scesi a 0,80. Adesso so che mi bacchetteranno x questo consiglio... #12 |
ragazzi stiamo parlando di valori DOPO 15 GIORNI #07
|
Ops.. mi era sfuggito il "solo 15 gg.." :-)) allora dai tempo al tempo!
Quote:
|
Mauro68, idealmente potrebbe essere la stessa cosa, ma non ne ho la certezza visto che si tratta di test volumetrici. sul rowa son sicuro che non puoi dimezzare la dose di almeno un reagente, dato che è un microcucchiaino piuttosto difficile da dividere.
un test PO4 salifert a bassa precisione, poi, equivale a mettere un dito dentro l'acqua e stabilire il valore dei fosfati a seconda del sapore che ha :-D :-D |
Quote:
e se prende 2,5 ml invece che 5 e allunga con 2,5 con acqua di osmosi fà in test è poi moltiplica il risulato per 2 sjoplin spero di non fare come con i NO2 una figura di m.... #12 :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |