![]() |
maverick176, tannini e acidi umici... tali e quali a quelli che i pesci trovano in natura.
Il colore marrone rassicura i pesci diminuendo la luce riflessa e le sostanze rilasciate solitamente contribuiscono ad acidificare leggermente l'acqua e a contrastare l'insdiamento delle alghe (su questo ultimo punto il dibattito è aperto) ;-) |
Ipotizzando di lasciare il ramo così come è nella vasca ,questo comincierà a colorare l'acqua di marrone ma x quanto tempo si avrà questo effetto?cioè l'acqua con i cambi parziali poi comincierà a diventare più limpida?
|
mesi e mesi... ;-)
|
Dipende anche dal legno comunque.. spesso non rilasciano quasi niente (sempre dopo una bella bollitura) e dopo qualche cambio l'acqua rimane sempre limpida.
Per esempio io ho due grossi legni di java (o di Manila.. non ricordo) che colorano sempre l'acqua... ai voglia a farli bollire... |
i tronchi
guarda io li ho messi da piu di 6 mesi ho già fatto 5 cambi d'acqua al60percento e puntualmente l'acqua pian piano si ingiallisce ancora un pò nn ti nego che l'effetto è gradevole ma un consiglio prima di metterli in acquario bollili almeno un paio d'ore....
|
Re: i tronchi
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |