![]() |
ciao mirketto!
Allora, per le anubias e le cripto, sono talmente a crescita lenta che se tu non avessi qualche problema di alghe, la potatura è praticamente inutile. Sono piante che producono pochissime foglie al mese e dunque la potatura non è quasi mai necessaria (io ad esempio le ho potate una volta solo in 1 anno e mezzo, solo per un problema di alghe a pennello (piccolo omaggio di 1 settimana di gestione della vasca da parte della suocera)). Per le echinodorus, dipende dalla varietà……..cmq, ricordati di potare tutto lo stelo che porta la foglia e non solo quest'ultima. Ciao mirketto, paolo |
Domandina:
il muschio di giava è compatibile con una vasca con dei carassius? Ho visto le foto e mi è piaciuto molto......... |
per loro sarebbe insalatina fresca... :-))
|
Quote:
|
Già!!! :-D
Fra poco diventeranno dei grossi bastardi!! ...sai che arrivano a superare i 30 cm, vero? |
Quote:
|
ma se lo lasciassi sulla tavoletta ma appoggiato sul fondo?
nn mi ispira molto sul tronco :-) |
non te lo consiglio perchè tenendolo sulla tavoletta su cui lo vendono gli impedisci di crescere, mentre se lo metti su un bel tronco in breve tempo lo ricoprirà(fidati che diventa stupendo) :-) :-) :-)
|
nelle vasche dei carassi di solito si mettono anubias e microsorum, qualcuno mette anche le crypto, ma non so se il fatto che vengano mangiate dipende dal gusto individuale del singolo pescetto rosso...per andare sul sicuro io metterei anubias a volontà ancorate su sassi e legni scenografici :-))
|
appoggio Miranda incondizionatamente!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |