AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   bolle co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13322)

rveronico 25-08-2005 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Massimiliano73
che tipo di reattore hai?
con 20/30 che ph hai all'uscita ?
ciao

lg700 caricato a corallina; non so che ph ho all'uscita e non mi interessa particolarmente, mi interessa sapere quanto calcio esce (630 mi pare l'ultima volta che l'ho misurato) e soprattutto che sia sufficiente a mantenere un buon livello di calcio in vasca sufficiente per il fabbisogno e la crescita degli invertebrati!
ciao
Rob.

Benny 25-08-2005 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Massimiliano73
che tipo di reattore hai?
con 20/30 che ph hai all'uscita ?
ciao

ma per favore..quanto hai in uscita di calcio e KH ?????

solo in quersto modo sai se il raettore funziona invece di farti consumare corrente e CO2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il fabbisogno di CO2 lo devi decidere tu a seconda del valore di calcio che vuoi in uscita e a seconda del flusso che fai uscire dal reattore !!!!!!!!!

mi sono spiegato ??

ma chi te lo ha venduto ??????

Massimiliano73 26-08-2005 15:28

risposta a Benny

Benny, non me ne frego delle tue indicazioni!!!, tu sai che il rea 80 con 70/80 bolle di co2 al min. dopo due giorni di funzionamento si crea una camera di gas alta quasi come tutto il reattore ed è per questo che mi interessa sapere se il fabbisogno di co2 per vare alluscita kh 15 e ca500 è giusto oppure ho in vasca più co2 che h2O!!!|
In entrata ho kh9 e ca 400.il reattore è caricato con Capur della elos.

Spero di avre tue indicazioni preziose in merito.
Ciao e grazie

Benny 26-08-2005 15:38

il reattore è mediocre..come ben saprai...un brutto progetto...

va modificato...

se aspetti Blureef..adesso è a zanzibar..ti spiegherà come modificarlo e fargli un recupero di CO2..modifica semplice e veloce..io non me la ricordo..purtroppo

poi credo che la pompa che monta sia piccola..comunque aspetta...

una domanda..esci con KH di 15 e ca 500...ma quanto flusso hai in uscitsa ??

prova a rallentare il gocciolamento..e dopo 24 ore rimisura...

se i valori si sono alzati..prova a dare meno CO2...

se vuoi meno sbattimenti ci vogliono : reattore serio ( LG, Deltec, H&S )..pHmetro dentro ( pH mpostato a 6,30 )..che comanda la co2 tramite elettrovalvola.. (eviti sprechi ed hai sempre la sicurezza che dentro la camera di reazione la reazione c'è..ok ?? )..poi un'alimentazione di acqua corretta ( o una pompa o un by-pass dalla pompa di risalita )..pompa dosometrica ( seko, gro-tech ) sull'uscita ( regoli perfettamente il flusso sensa intasamenti )

per ultimo, ma non importante un bel granulato

Massimiliano73 26-08-2005 15:44

grazie!!!
aspetterò Blureef per avere delucidazioni, comunque il nuovo reattore rea 80 ha il recupero della co2........ 90/100 goccie all'uscita al min.
Sono veramente stufo sono 6 mesi che cerco di farlo andare ma con risultati pessimi!!!!
quando torna Blureef?

Grazie ed a presto.
Massimiliano

Benny 26-08-2005 15:48

goccE....

prova a rallentare il flusso...vediamo che succede...

Blureef...torna..torna.. :-D

Massimiliano73 26-08-2005 15:50

dove posso comprare una pompa dosometrica e quanto costa? #18

Benny 26-08-2005 15:54

gro-tech 150 euro su www.thereefer.it

Seko da lavastoviglie..costa meno..un pò..

la trovi...è difficile...cerca on-line seko

Massimiliano73 26-08-2005 15:55

grazie mille!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.