AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus pauroso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133173)

kakashi 25-06-2008 16:43

da come ci racconti le cose penso proprio non ti sei informato prima di prendere i discus.
i pesci che hai non vanno affatto bene per convivere con i discus quindi come ti ha detto dado dovresti prima fare ordine con i pesci.
sicuramente avrai fatto confusione con con gli NO3

enry79 25-06-2008 17:14

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
da come ci racconti le cose penso proprio non ti sei informato prima di prendere i discus.
i pesci che hai non vanno affatto bene per convivere con i discus quindi come ti ha detto dado dovresti prima fare ordine con i pesci.
sicuramente avrai fatto confusione con con gli NO3

:-( ma quali non vanno bene?provate ad essere piu' concreti cosi riesco a capirvi meglio

kakashi 25-06-2008 18:13

cardinali ok

barbi dovresti toglierli in quanto non fanno parte del loro biotopo e poi prediligono acque più fredde rispetto ai discus

corydoras ok

mangia alghe? ??

gambero ? saranno caridine quindi non puoi assolutamente tenerle sole e quindi dovrai fare un gruppetto di almeno 6-7 esemplari

platy NO per valori, temperatura ecc ecc

enry79 26-06-2008 08:44

Quote:

cardinali ok

barbi dovresti toglierli in quanto non fanno parte del loro biotopo e poi prediligono acque più fredde rispetto ai discus

corydoras ok

mangia alghe? ??

gambero ? saranno caridine quindi non puoi assolutamente tenerle sole e quindi dovrai fare un gruppetto di almeno 6-7 esemplari

per i palty ti do ragione ma stranamente stanno alla grande ma comunque li portero' al negozio, il gambero no e' una caridina ma un vero e proprio gabero che pero' al posto delle pinze ha delle spazzoline,come mangia alghe intendo ancistrus ,..appena riesco metto delle foto

Pigeon76 26-06-2008 09:52

enry79, i discus hanno bisogno del loro spazio, e come se tu andassi in macchina e trovi in mezzo alla strada sempre un birillo, dopo un po ti viene lo sclero e li prendi sotto tutti :-D ecco i birilli sono i platy, e tutti quei pesci piccoli che per tutto il giorno vanno avanti e indietro,

in una vasca per i discus ci stanno bene, come pesci piccoli, i cardinali, le petitelle ecc ma solo se l'acquario è grande almeno oltre i 200 litri, altrimenti fanno solo confusione.

Questa è la mia personale opinione, poi è logico che ognuno si fa l'acquario che più gli piace ;-)

enry79 26-06-2008 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Pigeon76
enry79, i discus hanno bisogno del loro spazio, e come se tu andassi in macchina e trovi in mezzo alla strada sempre un birillo, dopo un po ti viene lo sclero e li prendi sotto tutti :-D ecco i birilli sono i platy, e tutti quei pesci piccoli che per tutto il giorno vanno avanti e indietro,

in una vasca per i discus ci stanno bene, come pesci piccoli, i cardinali, le petitelle ecc ma solo se l'acquario è grande almeno oltre i 200 litri, altrimenti fanno solo confusione.

Questa è la mia personale opinione, poi è logico che ognuno si fa l'acquario che più gli piace ;-)

ti do pienamente ragione ecco perche' mi "liberero'" dei platy anche perche' rovinano l'armonia ,x ora ho un solo discus (oggi e' il 3 giorno) e sta cominciando a gironzolare e a farsi vedere e sabato ne prendero' un altro, mi piacerebbe aver un maschioe una femmina ma nessuno mi sa dire come riconoscerli singolarmente purtroppo
e' vero che gusti son gusti ma io son dell idea che oltre al gusto bisogna che i pesci stiano bene altrimenti mi sentirei una m.... un po' tipo quelli che prendono un cane x natale e l'abbandonano perche' devono andare al mare ad agosto

Pigeon76 26-06-2008 10:41

#25 bravo, da quanti litri è il tuo acquario?

enry79 26-06-2008 11:28

e' un tenerif visus 295 quindi 300 lt lordi

kakashi 26-06-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviata da enry79
Quote:

cardinali ok

corydoras ok

mangia alghe? ??

per i palty ti do ragione ma stranamente stanno alla grande ma comunque li portero' al negozio, il gambero no e' una caridina ma un vero e proprio gabero che pero' al posto delle pinze ha delle spazzoline,come mangia alghe intendo ancistrus ,..appena riesco metto delle foto

ok enry79 bravissimo riportali dal negoziante in quanto non starebbero bene assieme ;-)
per gli anci ok allora pero' tienili d'occhio perchè potrebbero infastidire un po' i discus ripeto potrebbero ;-)

Pigeon76 26-06-2008 11:52

fantastico, puoi mettere 5 / 6 discus :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.