AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema affollamento guppy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133138)

Davide93 25-06-2008 13:45

Quote:

tempo fa il negoziante dove vado io mi ha regalato degli avanotti di guppy
Fortunato!!!
Secondo me il problema delle prede e dei predatori è un problema da non affrontare negli acquari;
Nei grandi laghi d'origine dei guppy esistevano si i predatori ma c'era anche molto spazio per permettere ai guppy di nascondersi e scappare.......NO?
Comunque solo io ho il problema inverso????
é due mesi che ho la vasca con 2 guppe e un guppo......ancora nulla!! -04

Alevuk 25-06-2008 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Nannipescatore

riguardo la provenienza dei pesci ke acquistiamo mi kiedo:xkè c dobbiamo preoccupare tanto di tenere per esempio gli scalari in acqua tenera se arrivano da allevamenti in cui vengono tenuti in acqua di rubinetto?nn vuole essere una polemica o simil cosa voglio solo sapere voi ke ne pensate

Io penso che se vengono tenuti in acqua di rubinetto per la vendita, si stia compiendo un crimine e dovrebbe essere perseguito per legge ;-) Inoltre se chi li acquista poi li tratta a dovere è come se stesse salvando quel pesce da una brutta fine, senza neanche uno sforzo eccessivo ed anzi imparando molte cose grazie alla gestione dell'acquario e quindi divenendo più ricco d'esperienza.

Alevuk 25-06-2008 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Sharkfree
d'altra parte il predatore si nutrirebbe dei poveri avannoti non di certo li ammazzerebbe per il gusto di farlo, quest'ultimo sarebbe un comportamento umano non degli animali.

Cosa intendi? #17
Intendi il comportamento umano superiore a quello degli animali? -28d# spero vivamente non la ensi così visto che hai degli animali da accudire...

M@x88 25-06-2008 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Davide93

Ci troviamo nella stessa situazione, comincio a pensare che il pescivendolo mi abbia rifilato dei guppy non in gran forma! -04 -04 -04

Davide93 25-06-2008 14:54

Mi consolo...i #36#

nanni87 25-06-2008 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Acquariologo
Quote:

Originariamente inviata da Nannipescatore
riguardo la provenienza dei pesci ke acquistiamo mi kiedo:xkè c dobbiamo preoccupare tanto di tenere per esempio gli scalari in acqua tenera se arrivano da allevamenti in cui vengono tenuti in acqua di rubinetto?nn vuole essere una polemica o simil cosa voglio solo sapere voi ke ne pensate

Io penso che se vengono tenuti in acqua di rubinetto per la vendita, si stia compiendo un crimine e dovrebbe essere perseguito per legge ;-) Inoltre se chi li acquista poi li tratta a dovere è come se stesse salvando quel pesce da una brutta fine, senza neanche uno sforzo eccessivo ed anzi imparando molte cose grazie alla gestione dell'acquario e quindi divenendo più ricco d'esperienza.

ma dal punto di vista della salute del pesce credi ke cambi qualcosa?forse sbaglio ma io credo ke se un pesce sin dal suo stadio di avanotto viene allevato in acqua dura il suo organismo si abitua a tale acqua....Mi è difficile credere ke i pesci provengano da allevamenti in cui vengono trattati bene...e nn parlo solo per sentito dire ma ho visto coi miei okki le serre.......

Alevuk 26-06-2008 02:20

Ci sono delle specifiche biologiche che devono essere rispettate altrimenti i pesci vivono meno e peggio. Le serre fanno quel che vogliono e a me dispiace.
Ora visto che decidi di acquistare dei pesci, perchè non cercare di farli stare bene?Perchè voler ridurgli la vita relegandolo in condizioni a lui non favorevoli?Il suo organismo si puònche abituare, ma se lo tratti con cura, come la sua biologia vuole che sia, ne trarràsenz'altro beneficio e non gli accorcerai la vita. Mi sembra che si debba esser soddisfatti una volta raggiunto questo scopo e sentirsi più vivi. Altrimenti se hai l'acquario pensando di avere un quadro per abbellire la casa, non avrai la mia approvazione. Sei comunque libero di farlo.

Sharkfree 26-06-2008 07:24

Quote:

Originariamente inviata da Acquariologo
Quote:

Originariamente inviata da Sharkfree
d'altra parte il predatore si nutrirebbe dei poveri avannoti non di certo li ammazzerebbe per il gusto di farlo, quest'ultimo sarebbe un comportamento umano non degli animali.

Cosa intendi? #17
Intendi il comportamento umano superiore a quello degli animali? -28d# spero vivamente non la ensi così visto che hai degli animali da accudire...

:-)) :-)) Intendo che i predatori mangiano gli avannotti poichè è loro natura cibarsi di altri pesci, quindi li uccide secondo una legge naturale, come tutti gli animali, l'uomo è l'unico essere vivente che ammazza i propri simili, e non solo, a volte per il solo gusto di farlo. #21 #21

Sharkfree 26-06-2008 07:31

Quote:

Originariamente inviata da Davide93
Quote:

Strano che non ti si riproducano, che valori hai dell'acqua e che temperatura? #24

Davide93 26-06-2008 10:49

I valori sono normali e la temperatura è di circa 25#26(con il caldo di questi giorni)
é tutto normale.... Un po' di tempo fa mi sono accorto della comparsa di una macchia nera a una mia guppa. è restata così per un mese, non si è ingrandita e tutt'ora ce l'ha....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.