![]() |
se ti vuoi fare due risate io oggi ho pulito il mio filtro esterno per la prima volta... mi ero dimenticata persino di togliere il carbone dall'avvio. Ero sicurissima di aver chiuso i rubinetti , proprio, proprio sicura e... quando ho aperto il filtro è successo un macello. Morale mettete sempre un secchio sotto e tenete uno straccio a portata di mano... esperienze di vita #23 #12 #23
|
Quote:
il mio pratiko 400 per staccare i tubi devi chiudere x forza i rubinetti.. senno' i tubi non si staccano.. e devo dire che come sicurezza e' molto comodo .... #36# #36# |
il filtro è un EHEIM ecco 2234 confort, è una meraviglia chiudi i rubinetti levi il tappo e vai al lavandino con il cestello .... ma se non guardi la scritta open e closed come ho fatto io #23 .....
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
risp
Io dovrei pulire a metà luglio il mio Eheim 2026 volevo sapere se conviene cambiare la spugna blu oppure è meglio solo lavarla con acqua. Avendo già dei ricambi sia spugne blu che bianche pensavo di far bene a sostituirle del tutto........ sbaglio?
il filtro è in funzione dal 02-02-2008 mai aperto fin ora ! aspetto vs. suggerimenti....grazie. |
prima apri il filtro e poi valuta!
le mie vecchie hanno funzionato per 4 anni... e poi perchè devi pulire a metà luglio? il filtro va pulito solo quando è necessario, non secondo un programma predefinito! uno dei più chiari campanelli d'allarme è senza dubbio l'evidente calo del flusso in uscita! |
quoto
|
Quote:
:-) |
#36#
|
se sciacquandola nell'acqua del cambio vedi che si pulisce ... quindi non e' intasata non la cambiare.. e' piena di colonie battteriche anche lei.. quindi perche' toglierle se non serve?? ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |