![]() |
quindi dovrei mettere un terzo tubo da 100 W...
vedo se si può fare... |
ehm.. un tubo ta 100 W non l'ho mai visto.. se poi devi rimanere sui T8 come quelli che hai di serie, il massimo che puoi mettere è 30W, lungo circa una novantina di cm..
|
Quote:
mi sono espresso male "vedo se si può fare" doveva essere "vedo cosa si può fare"... insomma, non so se si può modificare drasticamente l'impianto... magari martedì quando lo ritiro (visto che ieri non ce l'ho fatta) ci studio un po'... ma nessuno conosce il wave design 100? |
acquario ritirato con ritardo...
ecco cosa si può fare... mettere un altro gruppo per l'illuminazione di pari caratteristiche (2x30 W T8)... con questo arriviamo a 120 W su 150 lt netti circa (lordi sono 170)... in più aggiungerò i riflettori (non sono il top ma un po' di effetto lo fanno) su tutti e 4 i tubi... se riesco dopo posto una foto dell'acquario con dentro legno, pietre e filtro posizionati in prova... |
se l'altezza dell'acquario è 50 cm non so cosa riesci a ottenere di bello con dei semplici T8, hanno poca capacità di penetrazione.
|
insomma, alla fine ho rinunciato alla calli... *sigh*
e mi sono gestito come potete vedere in quest'altro topic... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=196711 che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |