![]() |
sulla capacità della vasca infatti nn saprei,forse 100l, non ne vorrei una tanto ingombrante anche perchè in inverno la volevo mettere al chiuso in qualche angolo d casa, per non far congelare i pesci. Cmq d'estate qui si arriva ai 30 gradi (come oggi) e d'inverno ai -4 proprio nei gg più freddi... Per il filtro non volevo metterlo semplicemente xkè prese d corrente fuori non ne ho...
|
#24 #24 l'escursione è troppo elevata, niente orifiamma. pensa che non dovrebbero scendere sotto i 20°...
|
[quote="onlyreds"]Una vasca senza filtro non può resistere con i carassi... se vuoi leggi qui:
http://www.maughe.it/faq/carassius/pond.htm ho letto, interessante...anche il modo di fare il fondo x evitare il filtro! |
Quote:
|
beh, se li tiri dentro il discorso cambia.
per il discorso filtro tieni conto che + è grosso il vaso e + è piantumato meglio funziona la filtrazione naturale. l'articolo che ti ho postato non ti da informazioni, penso volutamente, circa il volume necessario per ospitare 2 carassi... specialmente senza filtro. secondo me 100L non bastano, anche perchè avrai bisogno di tante di quelle piante che i pesci non potrebbero nemmeno nuotare... |
Non posso che essere d'accordo con onlyreds #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |