![]() |
ho visto ora il topic che parla del filtro e dell laghetto
grazie comunque... ancora complimenti sopratutto per il filtro anche se non ho capito granche :-)) |
:-))
Quote:
Quote:
|
be...non ho capito molto ad esempio la cascata...
come l'hai azionata?? |
Il filtro è appunto composto da 4 scomparti separati .... 2 sono interrati e quando sono pieni hanno lo stesso livello d'acqua del laghetto ( si riempiono prendendo acqua dal fondo del laghetto attraverso un tubo " vasi comunicanti" ).... una pompa porta l'acqua dai 2 scomparti interrati a 2 scomparti che stanno sopra al livello del laghetto ( poggiati a terra alti 120 CM ) , quando sono pieni , l'acqua che tracima ricade nel laghetto sotto forma di cascata ....
ciauz |
ok..ora è chiaro :-))
ancora complimenti quindi i materiali filtranti si trovano nel 2 nel 3 e nel 4 scomparto??? l'unica pompa sta nel 2 scomparto giusto??? ma sul fondo? inoltre il buco che sta nel laghetto dove entra l'acqua nel 1 scomparto non si rischia di trovare i pesci nel filtro??? ci passano?? non ti arrabi se farò un laghetto come il tuo vero??!!! :-)) |
Quote:
si anche per la pompa , stà sul fondo ... così le spugne fermano il grosso ed è più difficile che la pompa si intasi .... Quote:
Quote:
CIAUZ |
Complimenti! Un paradiso più che un laghetto! :-) #25
|
Complimenti! Un paradiso più che un laghetto! :-) #25
|
telo
Complimenti....davvero bellissimo....Posso chiederti sopra il cemento che telo hai usato ? spessore? doppio?
|
ahhhh sorry è un pezzo che non facevo un giretto sul forum ... sono in ultra ritardo .. comunque ho usato telo da camion ... spessore ... nn lo ricordo ... #23
PS: sei di Bologna ... dove esattamente ? ma soprattutto ..... se hai già o hai intenzione di fare un laghetto ..... e ci vuoi mettere le koi ... prima di comprarle fammi un fiskio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |