AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Temperatura alta! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132944)

seryly 23-06-2008 15:47

uffaaaa!!!

ed io cosa dovrei dire che con il coperchio aperto la mia temperatura in vasca tocca i 29 gradi!!!!!
meno male che è ancora disabitata, ma come farò quando tra qualche giorno ci saranno le teste rosse????
altro che ventole e siberini.....ci vorrebbe il condizionatore sparato sull'acqua!!! :-)) :-)) :-)) :-))

francesca64 23-06-2008 17:52

Claudio s, anche la temperatura del mio acquario si è alzata coperchio sollevato e areatore a tutta birra all'ora di pranzo era a 25 meno di tanto non va , ma a biella fa freddo? la domanda è fatta in base al fatto che mio fratello parte domani mattina per biella se mi dici che fa freddo mette n valigia cose più pesanti :-D

onlyreds 23-06-2008 19:18

il sistema + economico ed efficace è quello delle ventole da pc (o sistemi analoghi fatti apposta per gli acquari).
niente siberini, assolutamente. danno solo uno sbalzo di temperatura e quando l'effetto sparisce si ha un altro innalzamento.
altri accorgimenti sono tener il coperchio aperto, diminuire il fotoperiodo, tenere le persiane abbassate nei momenti + caldi della giornata.

Claudio s 23-06-2008 20:49

francesca64, ora a Biella fa caldo (30 gradi) ma fino all'altro ieri faceva abbastanza freddo , io ho una casa molto isolata e fatica a scaldarsi in estate ....abbiamo superato i 24 gradi oggi....

cinghia86 24-06-2008 12:05

Hei sono diventato simpatizzante!!!! Wowwwwwwww!!! ma come si "aumenta di livello" ?
comunque ora la temperatura è stabile a 27 gradi! proverò ad abbassarla tenendo il coperchio aperto e sperando che il gatto non si butti in vasca :-D

base 24-06-2008 13:08

ciao a tutti!!
Anche io ieri avevo temp a 28° poveracci #06 ma lasciando il coperchio e la finestra aperta tutta notte e oggi il coperchi aperto solo a metà ...la temperatura si è stabilizzata a 26° #22 #25 !!

Heywood 24-06-2008 17:33

Io invece sto messo male anche con coperchio alzato, ossigenatore e un pò di condizionatore non scende sotto i 29. Padova é un maledetto forno :-( . Devo recuperare delle ventole da pc e un supply (tutta roba che ho in cantina)e imbastire qualcosa...

francesca64 24-06-2008 22:38

la temperatura della acqua è arrivata a 26 e 1/2 e anche tenenedo areatore a tutta birra coperchio sollevato e climatizzatore acceso non scende nei pesci non vedo atteggiamenti strani speriamo bene ............... -20

onlyreds 25-06-2008 09:15

con 26 e mezzo puoi stare ancora abbastanza tranquilla... io ho 29 -04 -04
Controlla spesso le pinne dei pesci, perchè la temperatura alta fa aumentare la carica batterica in vasca ed i primi sintomi di attacco batterico sono proprio lo sfilacciamento delle pinne.

francesca64 25-06-2008 12:58

onlyreds, ho aggiunto stamattina l'acqua che era evaporata tengo spento il neon speriamo che non aumenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.