![]() |
Beh... non saprei perché non capisco se si alimentano tutti o meno ma anche il prodotto della Azoo che ti hanno consigliato è molto buono, uno dei pochi che ha principi attivi efficaci anche in acqua e non solo per somministrazione orale. Intanto comunque inizia a ripulire l'acqua e a far sistemare per bene il filtro che comunque sarà stato messo alla prova in questo periodo.
|
Ok...domani cambio 60 litri e metto carbone attivo...provo a trovare il prodotto della azoo....sencodo te resistono 10 giorni? magari lo metto prima di andare via e chiedo a mio cognato di controllarli tra qualche giorno....
Comunque mangiano tutti solo se metto chironomus. Nel senso, il chironomus il rosso turchese l'ha assaggiato, ne ha mangiati 3/4 bocconcini.... Il turchese ne ha mangiato un po' di più. Gli altri mangiano normalmente, senza tanto appetito, ma forse è anche dovuto al ciclo di baktowert..... |
Allora potresti per il momento fare un tentativo con il cibo medicato con flagyl, non mi fido a lasciare i pesci soli con il medicinale per 10 giorni. Il prodotto dell'Azoo ha un protocollo da seguire.
|
Ah, ho tralasciato...il rosso turchese ogni tanto và come in apnea...smette di respirare salvo poi riprendere dopo un paio di secondi....e sembra avere una pelle "biancastra"....sarebbe più efficace l'Hexamita?
|
Non penso. Cosa significa che va in apnea?????
|
Smette di respirare....si blocca come se trattenesse il respiro.....
|
Comunque tra 2 settimane porto su da casa un acquarietto da 30 litri da usare come medical farm e per fare un po' di quarantena....non voglio più avere problemi del genere e non voglio soprattutto più usare in futuro medicinali per tutto l'acquario :(
|
Decisione saggia. #25
|
Ok...domani mando a prendere Azoo discus coso....e comincio dopodomani a trattare con quello. Poi nel frattempo mando a prendere un filtrino a zainetto per la medical farm e una lucetta e lo uso quando mi dovrà servire...spero non presto perchè spero di salvare gli attuali inquilini.
Comunque spesso scuotono la testa e fanno strani scatti....non esiste una sverminazione efficace??' come è possibile che si siano ammalati? stress? ho letto che spesso ci convivono ma poi a causa dello stress la situazione degrada....è vero? |
Sì hai detto giusto, una situazione di stress indebolisce i pesci che se convivono con parassiti possono essere sopraffatti se non in perfetta forma. Il filtro a zainetto non ti serve a molto, meglio nulla o un piccolo filtro esterno magari anche solo un Hydor 10 che costa poco. Lo stesso per la luce, non è che sia essenziale, basta la luce della stanza, tanto che comunque molti trattamenti vanno fatti a luce spenta e comunque la luce spenta è consigliata per pesci molto stressati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |