AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   e di questi che mi dite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132906)

kingdjin 22-06-2008 10:26

ah e i septemfasciatus li avete mai visti?dal vivo intendo...

Lssah 22-06-2008 10:35

gli Spirulus (cioè i Jojoa che sono l unica popolazione che abbiamo qui da noi nelle nostre vasche) li trovi o da diversi membri dell AIC, o cmq nei soliti posti che son sempre citati.

i Centrarchus non possono aver commercio in quanto sono dei Nigrofaciatum molto piu costosi.
i Septemfasciatus li ho visti in olanda ma sono dei Sajica con una diversa colorazione e vale il discorso di prima.
gli unici cryptoheros che penserei di prendere in futuro sono i Nanoluteus.

kingdjin 22-06-2008 10:46

Quote:

cryptoheros che penserei di prendere in futuro sono i Nanoluteus.
e dove si trrovano?

Lssah 22-06-2008 10:48

niente di fattibile purtroppo kingdjin (per ora).
per iniziare comunque i Jojoa van benissimo.
ti abituano ai Cryptoheros.

kingdjin 22-06-2008 11:00

vabb io ho avuto i soliti nigro..solo che non so dove reperirli i yoyoa... il mio negoziante ha solo gli spirulum credo "normali"

lusontr 22-06-2008 11:03

e poi scusami come resistere al fascino degli occhi blu?anche io concordo con Lssah..
magari abbinali con dei bei poecilidi che forniscono cibo vivo a volontà.. ad esempio delle gambusie che manco si notano troppo

kingdjin 22-06-2008 12:02

e allora vai con spirulum..ma coem si differenziano maschi e femmine?lorenzo i tuoi come stanno?crescono?mi posti delle foto?eddaiiiiiiiiiiiiiii

lusontr 22-06-2008 12:24

non ho la macchinetta, è in garanzia è questo il problema!!
i maschi dalle femmine? quando iniziano a scavare te ne accorgi.. si crescono abb. velocemente, siamo lontani dalle crescite miracolose di altri ciclidi poi dipende tutto dal cibo che somministri.. io do molto vico daphnie, enchitrei e anche del surgelato e devo dire che vanno veloci.
Non possono, nella mia vasca, esprimere completamente il loro carattere perchè fortemente limitati dai labridens.. quando riusciro a trovare le due coppie avranno più spazi.

Lssah 22-06-2008 12:30

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin
vabb io ho avuto i soliti nigro..solo che non so dove reperirli i yoyoa... il mio negoziante ha solo gli spirulum credo "normali"

se ha degli spirulus sono i jojoa.

invece delle gambusie che figliano tanto ma predano gli avanotti, metti degli Xipho o delle Xenotoca che non dovrebbero mangiarsi i piccoli ,che però farebbero da cibo vivo per i crypto.

lusontr 22-06-2008 12:49

hai ragione Lssah i piccoli sono veramente microscopici le gambusie riuscirebbero facilmente a predarli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.