![]() |
ah e i septemfasciatus li avete mai visti?dal vivo intendo...
|
gli Spirulus (cioè i Jojoa che sono l unica popolazione che abbiamo qui da noi nelle nostre vasche) li trovi o da diversi membri dell AIC, o cmq nei soliti posti che son sempre citati.
i Centrarchus non possono aver commercio in quanto sono dei Nigrofaciatum molto piu costosi. i Septemfasciatus li ho visti in olanda ma sono dei Sajica con una diversa colorazione e vale il discorso di prima. gli unici cryptoheros che penserei di prendere in futuro sono i Nanoluteus. |
Quote:
|
niente di fattibile purtroppo kingdjin (per ora).
per iniziare comunque i Jojoa van benissimo. ti abituano ai Cryptoheros. |
vabb io ho avuto i soliti nigro..solo che non so dove reperirli i yoyoa... il mio negoziante ha solo gli spirulum credo "normali"
|
e poi scusami come resistere al fascino degli occhi blu?anche io concordo con Lssah..
magari abbinali con dei bei poecilidi che forniscono cibo vivo a volontà.. ad esempio delle gambusie che manco si notano troppo |
e allora vai con spirulum..ma coem si differenziano maschi e femmine?lorenzo i tuoi come stanno?crescono?mi posti delle foto?eddaiiiiiiiiiiiiiii
|
non ho la macchinetta, è in garanzia è questo il problema!!
i maschi dalle femmine? quando iniziano a scavare te ne accorgi.. si crescono abb. velocemente, siamo lontani dalle crescite miracolose di altri ciclidi poi dipende tutto dal cibo che somministri.. io do molto vico daphnie, enchitrei e anche del surgelato e devo dire che vanno veloci. Non possono, nella mia vasca, esprimere completamente il loro carattere perchè fortemente limitati dai labridens.. quando riusciro a trovare le due coppie avranno più spazi. |
Quote:
invece delle gambusie che figliano tanto ma predano gli avanotti, metti degli Xipho o delle Xenotoca che non dovrebbero mangiarsi i piccoli ,che però farebbero da cibo vivo per i crypto. |
hai ragione Lssah i piccoli sono veramente microscopici le gambusie riuscirebbero facilmente a predarli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |