AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Info Molly Baloon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132901)

black tiger 12-08-2008 12:02

non metterli insieme perchè essendo delle velifere modificate geneticamente, lo potrebbero fare, e sarebbe pericoloso se il baloon in questione fosse femmina.
ps:cmq se per tutte e due le varianti ci saranno entrambi i sessi, non dovresti avere problemi. ;-)

mario86 12-08-2008 13:31

solo alcune specie possono ibridarsi tra loro, se si parla di razze della stessa specie i soggetti in questione possono riprodursi senza batter ciglio, l'ibrido è tra specie diverse e non così facilemnte ottenibile.
è molto semplice ad esempio ottenere ibridi tra guppy ed endler, molto più difficle tra guppy e molly

ti invito utilizzando la funzione "cerca" a recuperare i vecchi post, in uno di questi dovrebbe esserci il collegamento ad un articolo intitolato "ibridi tra pecilidi" di Diego Montanari...lettura molto interessante

Quote:

Originariamente inviata da black tiger
non metterli insieme perchè essendo delle velifere modificate geneticamente, lo potrebbero fare, e sarebbe pericoloso se il baloon in questione fosse femmina.

cavolata numero 1

Quote:

ps:cmq se per tutte e due le varianti ci saranno entrambi i sessi, non dovresti avere problemi. ;-)

cavolata numero 2

alla terza mi auguro tu capisca che prima di scrivere bisogna sapere leggere

;-)

black tiger 12-08-2008 22:15

ps su internet si possono vedere foto di incroci tra baloon e non ,e poi è provato ke se si mettono platy femmine e un portaspada maschio insieme, essi si accoppiano, ma se si aggiungono femmine portaspada esso si accoppierà solo con le femmine della sua spece

sabryina 13-08-2008 00:25

Quote:

ps su internet si possono vedere foto di incroci tra baloon e non ,e poi è provato ke se si mettono platy femmine e un portaspada maschio insieme, essi si accoppiano, ma se si aggiungono femmine portaspada esso si accoppierà solo con le femmine della sua spece

Ci sei arrivato alla cavolata numero 3.

black tiger 13-08-2008 14:00

ricordate che mai dare ragione al detto..."se non vedo non credo" anche percè molti di voi (ed anche io) credete in Dio, ma nessuno di voi lo ha visto, eppure ci credete
ps:cmq siete troppo prevedibili

mario86 13-08-2008 14:07

Quote:

ricordate che mai dare ragione al detto..."se non vedo non credo" anche percè molti di voi (ed anche io) credete in Dio, ma nessuno di voi lo ha visto, eppure ci credete
ps:cmq siete troppo prevedibili

infatti la scienza si basa sul giusto fino a prova contraria :-D

io ho fatto accoppiare il mio cane col criceto del mio vicino...e tu ci devi credere anche se non ti farò mai vedere i piccoli...questo il tuo ragionamento :-))

a parte la prevedibilità che è scontata quando l'argomento è così semplice dovresti seguire il mio consiglio di mettterti a studiare un'pò ;-)

sabryina 13-08-2008 21:22

Allora, Black Tiger, vuoi una spiegazione?

Se c'è una giovane femmina di portaspada e una femmina di variatus/maculatus più vecchia (e anche più grandicella della portaspada), chi prende? Secondo te ugualmente la portaspada.. Secondo me no, perché i pesci (se indotti a fare una scelta) optano per la femmina che può aumentare la probabilità di sopravvivenza della specie. Ovviamente quella più grande, perché può partorire più piccoli, e il tasso di sopravvivenza si alza! Quindi sceglierà la platy, che non è poi così differente.. il portaspada non va mica a chiedere alla femmina "Ou, ma ti chiami helleri, maculatus o variatus???"..

Ora smentiscimi #36#

black tiger 13-08-2008 22:23

quello ke hai detto è ovvio ma se metti portaspada e platy della stessa eta?? rifletti
cmq pensa ke come hai detto tu, mettendo anke molly normali femmine insieme ai maschi e alle baloon...sicuramente il maschi non andrà dalòla piccola baloon!!
SMENTITO!!! :-D :-D :-D :-D
ps x mario86: baloon e non si possono accoppiare, per farti capire è più o meno come se una persona normale facesse sesso con un nano, e ne nascerebbe un figlio

sabryina 14-08-2008 02:24

Sei una causa persa. #07

black tiger 14-08-2008 14:21

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Sei una causa persa. #07

si, grazie, lo so!!! ma anke tu non 6 da meno!! ;-) :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.