![]() |
ciao ragazzi...
allora... ho questo amico che mi ha detto che lo costruisce senza problemi.... basta che gli si dia l'elenco completo dei codici relativi agli "articoli " da comprare su rs.componets. ha detto che addirittura si puo costrure con un display che gestisce la temperatura. inoltre mi ha detto che si puo procurare un radiatore in alluminio con una ventola che serve a dissipare il calore... ma bisogna montare una pompa che gestisca il flusso. ma visto che nel forum non se ne parla non so quanto possa essere utilizzabile. -28 |
Quote:
|
fabio ciao
se vuoi ti do modello, caratteristiche, modo d'uso e foto del mio impiantino così gli dici di fartelo uguale....io ero stra-stra-soddisfatto termostato fantini cosmi con +/- 0,1 gradi °c nun se batte il fantini.....e pilota sia riscaldatore che ventola tangenziale |
3...2...1..... -92 l'asta se l'aggiudica leletosi,
se riesci a mandarmi il tutto cerco di copiare il tuo progetto cosi evito un bel po di sbattimenti .... |
ciot.bg, :-D :-D
|
ciao fabio
ti mando le fotine vedi l'etichetta del fantini, con modello e caratteristiche elettriche. lo puoi trovare negli ingrossi di forniture elettriche senza problemi per circa 80 euro. magari tel alla casa e chiedi il rivenditore a te più vicino....o magari a qualche amico elettricista che te lo trova a meno con i loro sconti poi c'è la scatola isolata....fondamentale. guaina contro l'umidità e protezione al 100%...io avevo tutto dentro nel mobile la ventola è una tangenziale di rs....ne o schermato i contatti con del semplice plexy verniciato internamente di nero....schizzi ce ne sono sempre. rumore minimo, spinge come un toro.....scegli tu il modello in base ai decibel emessi e alla potenza...ti basta per ora la meno potente. alimentazione a 220v senza pericoli se isoli tutto adeguatamente. altrimenti hanno ragione quelli che vogliono tutto a 12v quando poi in acqua mettono le pompe a 220v con magari le spine cambiate in casa.... il fanitni esce con due spine femmina...una per la ventola, l'altra per il riscaldatore. questo lo metti a stecca, regolato a temp massima, in modo che il fantini si limita a dirgli sveglia/nanna....e lui sta sempre a palla. ti riscalda tutto in pochi minuti in inverno. io avevo settato la ventola a 27,5, poi rimaneva accesa inchè il fantini non rilevava 25.....e di nuovo così fino a 27,5, dove riprendeva a soffiare. in inverno a 23 attaccava il termo e staccava a 25 e così via per l'alimentatore interno alla scatola isolata c'è un alimentatore miniaturizzato a 12v....non volevo il classico trasformatore baraccone da 15kg.....lo trovi nei negozi di elettronica facilmente per i collegamenti c'è lo schema. la sonda si vede bene e ha un buon filo lungo.... estrema soddisfazione del lavoro che svolgeva |
|
|
grazie per lo sbattimento Lele.
le fotine non le vedo.... penso sia una questione di pc dell'ufficio..stasera a casa guardo. comunque utilizzero sicuramente il tutto... e viaaaaaa a spendere ancora un 100ne -e25 p.s. mi moglie si è drogata..... ha detto che mi vuole fare un regalo per l'acquario.....forse ha l'amante.... -ROTFL- |
Quote:
non ho capito..... -28d# -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |