![]() |
edo123, i valori corretti sono circa 0,25 mg/litro di fosfati e 10-15 mg/litro di nitrati.
I batteri non abbassano i nitrati. Le resine sono solo dei palliativi chimici che consentono di sovraffollare le vasche... un piccolo problema e diventa una tragedia. L'unico modo per condurre le vasche senza problemi di alghe è avere molte piante e pochi pesci, somministrare poco cibo, la giusta luce ed effettuare regolari cambi d'acqua... dai una letta all'articolo che ho in firma ;-) |
Quote:
|
mkel77
attualmente sto "curando" il mio acquario con la diminuzione dei pesci ,come descritto nel profilo del mio acquario ed ho anche aumentato le piante (sempre scritto sul mio profilo).come valori ho : ph 7 kh 7(lo sto abassando ) gh 5 no2 0 no3 40 mg po4 0.25 mg nh3/nh4 0.0 e sto facendo i cambi dell'acqua invece che ogni due settimane ogni settimana e credo domani comprerò l'impianto di co2 della aquili. per l'illuminazione ho provato ad aumentarla ma dato che non ho trovato dello spazio(acquario juwel rekord 60) ho circondato la parte interna della plafoniera con carta alluminio per riflettere meglio la luce. in più sto quasi del tutto sospendendo la fertilizzazione dennerle rimanendo solo con s7 e tetra vital(ogni mese),e contemporaneamente sto aumentando la quantità di co2. tu che mi suggerisci di fare ancora ? grazie e scusate anche se non è il forum adatto a questa discussione ciao edoardo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |