![]() |
Stavo pensando pure io di cambiare la mia 1260 per la risalita con la compact 2000 visto che dici che è silenziosa e non ha vibrazioni, secondo te faccio bene?
Me la consigli anche per lo schiumatoio hydor dp700? Grazie |
Quote:
una preplessita', 800VA a 220V sono 3,63A e spiccioli, la pompa da 35W e' appena meno di 0,16A..... Dividendo i 3,63A per il consumo dei 0,16A il risultato e' il numero di ore teoriche che dovrebbe garantire l'UPS, queste dovrebbero essere oltre 22 ore..... dove ho sbagliato? Ciao |
Gilberto non lo so... dovremmo chiedere ad Ocean Life che ha spiegato bene come si calcolino, ed il tutto è in linea con l'APC. Cè un post nella sezione Ocean Life mi pare.
Per il resto sono contento della resa ad un anno dall'acquisto con una pompa più potente ho perso solo 18 minuti... Dal post succitato Quote:
|
***dani***, quello e' un discorso riferito al loro prodotto, ma ipotizziamo fosse valido anche per il tuo....
La tua pompa consuma 35W se ci aggiungi 30 (che sono il consumo dell'inverter Oceanlife) arrivi a 65W. La tabella di rifermimento Oceanlife riporta i dati per una batteria da 40A, la tua da quanto e'? un 800VA avra' una batteria da 70A o due da 35A..... I 65W di consumo a 220V sono 0,2954A, i 70A a 12V sono 3,818A a 220V quindi un'ipotetica durata di 13 ore..... Continua ad esserci qualche cosa che non mi quadra..... Simone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che ci dici? Ciao |
io credo che la batteria sia molto molto inferiore di quella che ipotizzi tu...
nella parte tecnica riporta un 164 VAH http://www.apc.com/resource/include/...base_sku=RBC32 Inoltre esce a 230 volt |
quindi probabilmente un 16A... se non ho interpretato male...
|
....non ho fatto molti calcoli...ma solo prove pratiche....
...ho una compact 2000 plus da 10 mesi come risalita... ..collegata ad un UPS da 750 VA (completamente carico e nuovo) e tolta la corrente il risultato è stato circa 1 ora.... ...stesso risultato con una Vortech 40.... ...con 2 Koralia 4 l'UPS non è utilizzabile a causa del forte rumore emesso... ...qualcosa non quandra neanche a me..... |
emio, non mi credi???
che UPS hai? Se è buono difficile che ti faccia così poco, se è un trust ad esempio difficile che vai oltre i 10 minuti (perché sono autolimitati) cmq a breve dovrebbe arrivarmi lo zeus :-)) poi vedremo... |
..come non ti credo..
....a meno che tu non scriva con la mente obnubilata (che termini ..eh ?)... dai fumi dell'alcool....e non credo... ...ovviamente parliamo di un UPS da PC...non trust.... |
bhè... il problema dovrebbe essere quello... gli APC sono gli unici che funzionano bene che io sappia, probabilmente perché sono quelli più pseudosinusoidali di tutti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |