AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   PASSO DA T5 A HQI 250 W (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132802)

dodarocs 23-06-2008 20:30

Quote:

Originariamente inviata da gil
Quote:

Originariamente inviata da eros.foschini
Quote:

ok, poi se la temperatura tiene puoi anche abbassarla un pò
ok
avro' colori migliori on questa plafo rispetto alla 12x39 t5
e mi consigli di mettere attinici o 2 kz new generation e 2 fiji purple kz da 54 w
.ho letto che per sps le attiniche sono quasi inutili......
grazie

perchè dici che avrai colori migliori?

perchè ancora non ha provato.... :-))

gil 23-06-2008 20:38

io ho fatto il passo contrario sal tuo da hqi a t5 e se riesci a gestire bene animali e vasca le 250w le lasci stare. poi oh son gusti eh

dodarocs 23-06-2008 20:42

gil, forse hai capito male, dicevo a lui che ancora non avevo provato il confronto hqi t5 anche se adesso sto usando le hqi come colori le T5 per me sono imbattibili.

tommyh 23-06-2008 21:52

eros.foschini,
Quote:

x la temperatura non sara' un problema....ho refrigeratore hailea hc 150 e ventole tangenziali......diciamo che su quel punto di vista sono abbastanza coperto....
Scoradati che l'Haylea 150 ti basti!!!! #07
E' molto piccolo per la tua vasca..... #23

eros.foschini 23-06-2008 23:34

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
eros.foschini,
Quote:

x la temperatura non sara' un problema....ho refrigeratore hailea hc 150 e ventole tangenziali......diciamo che su quel punto di vista sono abbastanza coperto....

mi permetto di contraddirti........
è dato per vasche fino a 400 lt
e nella mia in questi giorni di iper caldo non schioda dai 25 gradi
va alla grande sinceramete

gil 24-06-2008 13:26

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
gil, forse hai capito male, dicevo a lui che ancora non avevo provato il confronto hqi t5 anche se adesso sto usando le hqi come colori le T5 per me sono imbattibili.

no no dodarocs avevo capito ;-) era per ribadire il concetto :-D :-D :-D

***dani*** 24-06-2008 13:41

eros, le HQi scaldano molto molto molto di più delle t5... non basta :-)

ed i colori saranno peggiori con le HQi... questo è abbastanza certo...

tanto per ribadire il concetto

Perry 24-06-2008 14:10

Quote:

ed i colori saranno peggiori con le HQi... questo è abbastanza certo
dipende dai punti di vista :-))

quoto più una frase come questa

Quote:

poi oh son gusti eh

tommyh 24-06-2008 16:48

Quote:

Quote:

eros.foschini,
Quote:

Non devi permetterti di contraddirmi!!!! :-D :-D :-D :-D
L'haylea 150 è dato per vasche da 50 a 400 litri ma questo non vul dire nulla....
Il tuo refrigeratore ha la capacità refrigerante di 1/10 Hp.
Io sulla mia vasca di 350 litri netti avevo un Resun Cl450 da 1/6 Hp e un illuminazione con 1x400+4t5x24w quasi non bastava a mantenere una temperatura di 27/28 gradi.Il refri rimaneva troppo tempo acceso.
Allora sono passato al piu performante cl650 da 1/4 Hp e mi sono trovato molto ma molto meglio.
Ora ho montato un Teco TR20 da 1/2 Hp e devo dire che ha un altra marcia.... ;-)
L'altro guiono ho provato per mezzora due plafo accoppiate 1x250w+4t5x24w...beh la differenza di calore si è vista subito dato che il refri era in continuazione acceso.
Qundi il tuo refri per ora va bene perchè hai le t5 che lavorano bene a temperature di 35°C ma se monti le Hqi che arrivano a temperature oltre i 700°C beh capisci da te che non ce la farà mai il tuo refrigeratore a tenere la temperatura neanche sempre acceso.
Se proprio vuoi fare il passo verso le HQI metti in preventivo di prendere un refrigeratore adeguato...tipo Hailea 300 o meglio ancora il 500 se vuoi rimanere su quella marca.

eros.foschini 26-06-2008 22:10

Quote:

Quote:

Quote:

eros.foschini,
Quote:

Non devi permetterti di contraddirmi!!!! :-D :-D :-D :-D
L'haylea 150 è dato per vasche da 50 a 400 litri ma questo non vul dire nulla....
Il tuo refrigeratore ha la capacità refrigerante di 1/10 Hp.
Io sulla mia vasca di 350 litri netti avevo un Resun Cl450 da 1/6 Hp e un illuminazione con 1x400+4t5x24w quasi non bastava a mantenere una temperatura di 27/28 gradi.Il refri rimaneva troppo tempo acceso.
Allora sono passato al piu performante cl650 da 1/4 Hp e mi sono trovato molto ma molto meglio.
Ora ho montato un Teco TR20 da 1/2 Hp e devo dire che ha un altra marcia.... ;-)
L'altro guiono ho provato per mezzora due plafo accoppiate 1x250w+4t5x24w...beh la differenza di calore si è vista subito dato che il refri era in continuazione acceso.
Qundi il tuo refri per ora va bene perchè hai le t5 che lavorano bene a temperature di 35°C ma se monti le Hqi che arrivano a temperature oltre i 700°C beh capisci da te che non ce la farà mai il tuo refrigeratore a tenere la temperatura neanche sempre acceso.
Se proprio vuoi fare il passo verso le HQI metti in preventivo di prendere un refrigeratore adeguato...tipo Hailea 300 o meglio ancora il 500 se vuoi rimanere su quella marca.

io spero vivamente di riuscire a rimediare la situazione.....sinceramente il refri è nuovo e sostituirlo........ -04 -04 spero di no
magari con le ventole.....
speriamo bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.