![]() |
Quote:
|
io ho fatto il passo contrario sal tuo da hqi a t5 e se riesci a gestire bene animali e vasca le 250w le lasci stare. poi oh son gusti eh
|
gil, forse hai capito male, dicevo a lui che ancora non avevo provato il confronto hqi t5 anche se adesso sto usando le hqi come colori le T5 per me sono imbattibili.
|
eros.foschini,
Quote:
E' molto piccolo per la tua vasca..... #23 |
Quote:
è dato per vasche fino a 400 lt e nella mia in questi giorni di iper caldo non schioda dai 25 gradi va alla grande sinceramete |
Quote:
|
eros, le HQi scaldano molto molto molto di più delle t5... non basta :-)
ed i colori saranno peggiori con le HQi... questo è abbastanza certo... tanto per ribadire il concetto |
Quote:
quoto più una frase come questa Quote:
|
Quote:
Non devi permetterti di contraddirmi!!!! :-D :-D :-D :-D L'haylea 150 è dato per vasche da 50 a 400 litri ma questo non vul dire nulla.... Il tuo refrigeratore ha la capacità refrigerante di 1/10 Hp. Io sulla mia vasca di 350 litri netti avevo un Resun Cl450 da 1/6 Hp e un illuminazione con 1x400+4t5x24w quasi non bastava a mantenere una temperatura di 27/28 gradi.Il refri rimaneva troppo tempo acceso. Allora sono passato al piu performante cl650 da 1/4 Hp e mi sono trovato molto ma molto meglio. Ora ho montato un Teco TR20 da 1/2 Hp e devo dire che ha un altra marcia.... ;-) L'altro guiono ho provato per mezzora due plafo accoppiate 1x250w+4t5x24w...beh la differenza di calore si è vista subito dato che il refri era in continuazione acceso. Qundi il tuo refri per ora va bene perchè hai le t5 che lavorano bene a temperature di 35°C ma se monti le Hqi che arrivano a temperature oltre i 700°C beh capisci da te che non ce la farà mai il tuo refrigeratore a tenere la temperatura neanche sempre acceso. Se proprio vuoi fare il passo verso le HQI metti in preventivo di prendere un refrigeratore adeguato...tipo Hailea 300 o meglio ancora il 500 se vuoi rimanere su quella marca. |
Quote:
magari con le ventole..... speriamo bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |