![]() |
Mah, cosi ad occhio mi viene voglia di farti un paio di domande:
Gh?Po4 e NO3? magari anche ph e kh...giusto per sapere la co2... giusto per avere un idea di cosa hai in acqua... usi ro+rubinetto, ro+sali(quali), solo rubinetto? |
Ph tra 6.8 e 7.2
Kh 4 Gh 6 NO3 5 PO4 0,01 (anche se secondo me il test è da cambiare, l'acqua varia di colore ma resta torbida.. Mah).. Test askoll a reagente L'acqua dei cambi è RO+sali.. |
buh, sembra più o meno tutto ok...
onestamente alzerei un pò il gh per portarlo a circa 8-9 e il kh a 5. poi potresti provare a muoverti incrementando i macro in via liquida... |
Si i valori si sono leggermenti abbassati dall'ultima cambio, si vede che la terra allofana si ciuccia ancora i carbonati, anche se in misura molto minore.. Altrimenti i valori che dovrei avere sono Kh 7 e Gh 10..
Non riesco proprio a trovare le tabs della dennerle cavolo, così ho usato quelle della Sera visto che le avevo in casa.. Voglio vedere come reagisce la calli con la fertilizzazione liquida e le tabs che ho inserito, spero che la situazione migliori visto che venerdì parto per il mare! #23 |
Le pastiglie della sera non penso contengano azoto e fosforo, ma potrei sbagliarmi (confermi?)
la situazione peggiora di giorno in giorno o comuqnue e' sotto controllo? secondo te "l'ingiallimento" sta colpendo le foglione nuove o quelle piu' vecchie? |
Sinceramente missà di no, dovrebbe servire ad assimilare meglio i nutrienti irrobustendo le radici, ma purtroppo il negozio più vicino è a 45km e non posso proprio andarci.. Intanto sto fertilizzando con macro (fase2 della Elos)
La situazione è abbastanza sotto controllo, ci sono parecchie foglioline ma non troppe.. Secondo me sta colpendo le foglioline più vecchie.. |
Quote:
ho dato un occhio sul sito sera,ma non danno info..o io non le ho trovate. Per me comunque sono prive di azoto e fosforo...sera non ha mai brillato in questo settore... ;-) tieni d'occhio la crescita sopratutto quella dei nuovi getti...se loro non hanno problemi, nonmi preoccuperei molto... ;-) |
Zolfo? :-D
Grazie per i consigli Massimo ;-) Vedrò come evolverà la situazione! |
scusa budda21 ma di che tipo di pastiglie stai parlando?Del floreplus o del florenette A?
|
Florenette A..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |