![]() |
il pesce è stato trovato in quelle condizioni al mattino appena accesa la luce ed è morto ad ora di cena alla sera.
l'acuqario non è mio ma della mia ragazzaquindi non poso tenerlo sempre sotto'occhio. lei è una neofita però continuo a darle consigli su da farsi e non mi sembra abbia sbagliato nulla nell'allestire l'acquarietto. la priam cosa che ho pensato è la provenienza dei guppy, capita spesso che i guppy dei negozianti non siano in ottime condizioni o ci isa una partita tutta malata...o sbaglio? cmq vi terrò aggiornati...grazie a tutti Luca |
Quote:
controlla la situazione ;-) |
Anche io ho avuto il tuo stesso problema..mi sono morti 5 guppy con le stesse caratteristiche della foto..anzi 2 avevano anche ventre gonfio e macchia bianca su un lato!Mi sono soppravvissuti solo 2 guppy ma non so se ne posso inserirne altri o devo fare una disinfestazione della vasca?Cioè mi spiego meglio..se introduco nuovi guppy possono essere nuovamente infettati poichè sono a contatto con la stessa acqua di prima?Questi microrganismi colpevoli sono persistenti in acquario o muoiono dopo un certo tempo?
Grazie |
l'ideale sarebbe svuotare l'acquario, lavare tutto per bene e ricominciare con nuovi pesci
|
è morto un corydoras ed un altro guppy sembra avere la stessa infezione. purtroppo io non ho visto com'è la situazione ma mi è stato tutto riferito dalla mia ragazza. risvuotare la vasaca è infattibile, ci son altri pesci e piante...cos'altro posso fare...è ora di inserire qualche cosa?
|
Anche per me non è fattibile l opzione di svuotare e ricominciare #07 ..
in alternativa cosa si può fare? Gli unici superstiti non sembrano mostrare sintomi e ormai è passata una settimana dall ultimo decesso..posso sentirmi al sicuro e casomai comprare nuovi guppy -11 o ci può essere una ricaduta? #06 Grazie |
Quote:
|
Quote:
Quote:
prova ad aggiungere l'acqua di Lourdes! -04 |
scherzi a parte ragazzi, cosa mi consigliate di fare...prima nel post precednete mi sono sbagliato...non c'è nessun guppy che stà male ma era morto solo un pulitore...
cosa mi consigliate di fare? |
"Solo un pulitore"...ottimo #36# #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |