AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Le mie nuove Clithon Corona (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132587)

doctor 23-08-2008 17:50

quella senza righe è meravigliosa

Neb 24-08-2008 15:15

Che belline, ne ho 4 anche io trovate per puro caso in un negozio! Sono delle spazzine fenomenali, grazie a loro ho risolto l'invasione di diatomee che avevo, praticamente il mio acquario era diventato completamente marrone ma con loro in una settimana è tornato lucido, ora non ho nemmeno più bisogno di pulire i vetri con la lana di perlon perchè ci pensano loro :-D

milly 24-08-2008 22:00

sono bellissime :-)) anche a Milano non si trovano facilmente, io ne ho 2, come la tua a strisce, da circa 2 anni

PinkBetta 25-08-2008 13:40

Grazie a tutti :-))

Di preciso sono una femmina (quella tutta gialla) e due maschi (quelli a righe). Insomma, non è giusto, ho pure preso per pura fortuna sia maschi che femmine, si accoppiano in continuazione eppure mi devo rassegnare a non vedere mini-clithon in giro! Che rabbia -04

silvia c 27-08-2008 10:49

stò allevando le artemie per gli avannotti di colisa ... mi è venuta la tentazione di provare a mettere le uova delle Clithon dentro lo schiuditoio, tanto inerti per inerti. Chissà magari nascono in condizioni simili alle artemie mi sono accorta che sul tronco è pieno di capsule bianche credo siano le loro uova, anche una delle mie è gialla come la tua prima e ho notato che cresce molto di + dell'altra con le righe chissà se è una distinzione sessuale #24

PinkBetta 27-08-2008 12:48

silvia c, provare non nuoce, magari chissà... sarebbe bello se qualcuno riuscisse a riprodurle.

silvia c 27-08-2008 14:20

quando gli avannotti "se sopravvivono" saranno cresciuti mi ci provo, per ora già ho troppi pargoli da accudire

maryer86 20-11-2008 11:42

Beh, vista la discussione interessante, direi che sia ora di riportare in vita questo topic :-))

Quote:

Originariamente inviata da silvia c
stò allevando le artemie per gli avannotti di colisa ... mi è venuta la tentazione di provare a mettere le uova delle Clithon dentro lo schiuditoio, tanto inerti per inerti. Chissà magari nascono in condizioni simili alle artemie

silvia c, hai più provato a far schiudere le uova delle clithon nello schiuditoio per le artemie?
risultati?
ma sono semplici da staccare le uova?o sono toste come quelle delle neritine?
altrimenti si potrebbe provare a metterle in un recipiente tipo mezza bottiglia in plastica con acqua salata o leggermente salmastra giusto per farle schiudere e poi dopo un pò si possono mettere in accrescimento in una vasca d'acqua dolce

maryer86 20-11-2008 11:42

Beh, vista la discussione interessante, direi che sia ora di riportare in vita questo topic :-))

Quote:

Originariamente inviata da silvia c
stò allevando le artemie per gli avannotti di colisa ... mi è venuta la tentazione di provare a mettere le uova delle Clithon dentro lo schiuditoio, tanto inerti per inerti. Chissà magari nascono in condizioni simili alle artemie

silvia c, hai più provato a far schiudere le uova delle clithon nello schiuditoio per le artemie?
risultati?
ma sono semplici da staccare le uova?o sono toste come quelle delle neritine?
altrimenti si potrebbe provare a metterle in un recipiente tipo mezza bottiglia in plastica con acqua salata o leggermente salmastra giusto per farle schiudere e poi dopo un pò si possono mettere in accrescimento in una vasca d'acqua dolce

maryer86 20-11-2008 11:48

oppure, ancora meglio, si va a fare una passegiata al mare e approfittare per raccogliere un secchio d'acqua marina per la schiusa delle uova! #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.