AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avanotti guppy dubbio atroce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132551)

Miranda 23-06-2008 14:33

Sono assolutamente d'accordo con maryer86
Io ho iniziato ad alimentare gli avannotti sopravvissuti con cisti d'artemia decorticate ed ho notato la differenza. E' davvero notevole.
Prima gli avannotti alimentati con cibo per adulti sminuzzato crescevano lentamente, ora hanno accelerato la crescita, ma vi assicuro, in maniera esponenziale, mi sono stupita di come questo potesse fare la differenza, e io prima non davo solo un tipo di mangime, ma ho sempre cercato di variare.
Per fare un paragone: ho un paio di guppy che sto alimentando da solo un mese con cisti di artemia, hanno raggiunto la taglia degli altri avannotti che hanno 4 mesi.

E poi sì, in una vaschetta a parte crescono meglio (perchè non c'è concorrenza per il cibo e mangiano di più), e anche più tranquilli ;-)

maryer86 23-06-2008 18:50

si si, per non parlare dei portaspada che già sono più grandi rispetto ai guppy
ma facendoli crescere separatamente diventano davvero enormi

la mia portaspada più grande ha raggiunto la taglia di 8 cm e mezzo! Per non parlare della circonferenza :-D

chiara22 25-06-2008 10:09

ok allora dalla prossima cucciolata si cambia pappa :-))

chiara22 25-06-2008 10:10

dimenticavo i miei guppini hanno 3 mesi e qualche gg se in iziassi a variare il loro pasto potrebbero migliorare?

Miranda 25-06-2008 11:14

chiara22, ti ho mandato un mp ;-)

maryer86 25-06-2008 11:17

per quanto mi riguarda ho notato che con il mangime in granuli a base di astaxatina i colori si accendono ;-)
questo mangime l'ho comprato da un'utente qui sul forum se ti può interessare (vedi con la funzione CERCA)

maryer86 26-06-2008 20:54

forse vado OT ma volevo chiedere a stefano big se vende i suoi guppy :-)) dalla foto che hai messo sembrano essere tutti full red base blond, esattamente ciò che sto cercando di fare io: ho dato via tutti gli snake skin tenendo l'unico trio (2f e 1m) base blond a pinne rosse che mi sono nati. Ma essendo imparentati tra loro, volevo mischiare un pò la genetica rimanendo però su questa colorazione.
Ho letto un pò di articoli sulla genetica ed ho visto che il gene blond è recessivo ma incrociando tra loro 2 blond dovrebbe uscire prole tutta dello stesso colore dei genitori giusto?
Un'altra cosa: il maschio base blond con pinne rosse sta mettendo sul corpo una colorazione snake skin -05 è bellissimo..anche se è ancora piccolino. Ma da lui potrebbero nascere altri maschi snake skin base blond?

FELCE_BLU 26-06-2008 21:26

Quote:

Originariamente inviata da maryer86
il maschio base blond con pinne rosse sta mettendo sul corpo una colorazione snake skin -05 è bellissimo..anche se è piccolino. Ma da lui potrebbero nascere altri maschi snake skin base blond?

Certamente.... ;-)

maryer86 27-06-2008 09:49

bello! #22
quindi ora che ho dato via tutti i grey, incrociando tra loro solo i blod verranno fuori tutti avannotti blond? o c'è la possibilità che qualcuna delle femmine abbia ancora del seme di qualche guppo grey? ..e quindi c'è ancora la possibilità che vengano fuori avannotti grey

Dark_70 27-06-2008 10:14

Quote:

Originariamente inviata da FELCE_BLU
Quote:

il maschio base blond con pinne rosse sta mettendo sul corpo una colorazione snake skin -05 è bellissimo..anche se è piccolino. Ma da lui potrebbero nascere altri maschi snake skin base blond?

Certamente.... ;-)

certamente dipende .... potrebbe anche passare una generazione senza avere snakeskin .... dico bene FELCE_BLU? :-))

Quote:

incrociando tra loro solo i blod verranno fuori tutti avannotti blond?

si
Quote:

o c'è la possibilità che qualcuna delle femmine abbia ancora del seme di qualche guppo grey? ..e quindi c'è ancora la possibilità che vengano fuori avannotti grey

La possibilità c'è, così come potrebbe pure capitare che non accettino i maschi che hai lasciato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.